Chi è Rhove, il rapper ‘atipico’ che spopola con Shakerando

Primo posto nella top 50 italiana su Spotify, altri pezzi in graduatoria da tempo e messaggi positivi: Rhove si prende la scena.

Classe 2001, da Rho, periferia in cui il talento emerge nonostante le difficoltà, così come in accade in altre zone nelle grandi città italiane. Rhove, all’anagrafe Samuel Roveda, sta spopolando con una serie di hit cantate ormai da tutti.

Rhove
Rhove (Instagram rhovelaprovince)

Shakerando fa ballare i giovani, è diventata quasi un inno per molti vip, ed è da tempo al primo posto delle classifiche italiane su Spotify. Un testo che incuriosisce, basi che arrivano con potenza dalla periferia per prendersi la scena del rap. Il video rispetta alcuni cliché, dalle auto di lusso alle moto, ma nei testi emerge qualcosa di diverso.

Il risultato è forte, si traduce in milioni di visualizzazioni su Youtube, nel primo posto su Spotify di Shakerando e anche il decimo cn Cancelo. Il tutto con alcuni passaggi dei brani in cui la periferia, quasi la provincia, diventa il simbolo del riscatto, il luogo dove l’arte emerge, un contenitore di talento dal quale arrivano proposte interessantissime ma anche messaggi positivi.

Rhove conquista tutti: numeri da record

Rhove
Rhove (Instagram rhovelaprovince)

Cercando Shakerando di Rhove su Youtube, arriva un messaggio chiarissimo. “Numero 1 fra i video musicali più visti”, si legge a margine del titolo. Record su record, che si sommano a quelli di “Cancelo”, altro brano dell’artista di Rho, e al primo singolo Black Orange.

Il successo arriva però con Jungle, un in cui Rhove parla della provincia, della periferia, e lancia un messaggio positivo raccontando il suo successo e i passi fatti per emergere. “Ho capito molte cose da quando sono dentro al giro, che io voglio portare del bene e loro farmi diventare solo cattivo”. Un messaggio di sicuro importante sulla volontà e la capacità di fare musica senza per forza dover trattare tematiche forti o restare incastrato nelle difficoltà della periferia e in una comunicazione diversa da parte di altri artisti.

Rhove anche per questo colpisce, ma di sicuro ciò che convince è un talento nei pezzi, la capacità di stare sul palco, la linearità con cui arriva dritto ai divoratori di musica e del genere. Un boom repentino, in attesa di un disco che i fan chiedono a gran voce. Lo fa anche Cancelo, ex calciatore della Juve e ora al City, che ha ispirato testo e titolo di un brano di grande successo ed ha commentato un post di Rhove. Di recente è arrivato anche il disco d’oro per Shakerando, che di diritto sarà una delle canzoni più suonate e apprezzate da qui alla prossima estate per un’artista che naviga ad un ritmo da record.

Gestione cookie