Volto storico di Mediaset, Gerry Scotti è tra i conduttori più amati dal pubblico. Ironico, professionale e competente ha debuttato prima in radio e poi è approdato in televisione dove ha portato al successo programmi come Passaparola, Caduta Libera ma anche Chi vuol essere milionario?. Una carriera quella di Scotti ricca di grandi soddisfazioni destinate a crescere. Insieme a Michelle Hunziker Gerry ha condotto anche Striscia la Notizia, ruolo che ancora oggi ricopre con entusiasmo.
Gerry Scotti, paura in studio per il conduttore
L’affermazione tv Gerry l’ha conquistata grazie a Claudio Cecchetto che lo ha voluto come parte del cast di Radio Deejay, un’opportunità che il conduttore non poteva non cogliere e che lo ha fatto debuttare in modo concreto nel mondo dello spettacolo. Scotti ha più volte raccontato di aver lasciato un lavoro stabile per dedicarsi alla tv, una decisione che inizialmente i suoi genitori non hanno approvato: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”.
Durante una delle puntate de Lo Show dei record Gerry Scotti ha affrontato come estrema professionalità un momento davvero difficile che ha coinvolto uno dei partecipanti. Chris ed Elena, detentori del record delle tavolette di legno rotte in singolo hanno tentato di battere uno nuovo guinness in coppia. Durante l’esibizione la donna si è ferita ad una mano, ma ha scelto di proseguire con l’impresa. Alla fine dell’esibizione è stata immediatamente soccorsa dal conduttore e dagli addetti in studio. Chris e Elena, nonostante l’incidente, hanno conquistato il Guinness World Record.
Gerry Scotti colpito dal Covid in forma grave
Lo scorso anno Gerry Scotti è stato colpito dal Covid in forma grave. Il conduttore è stato ricoverato e ha trascorso dei giorni decisamente difficili che hanno messo a dura prova la sua salute. Con il senno di poi il conduttore di Caduta Libera ha raccontato i brutti momenti vissuti :
“Oggi sto bene, ma come tutti coloro che hanno avuto il Covid serio ho scoperto che ho più stanchezza. Ogni volta che ho un piccolo malessere, scopro che probabilmente è legato a quello.” Ha poi precisato: “Tuttavia, se riesco a reggere i ritmi di lavoro che tutti gli italiani conoscono, vuol dire che anche questa volta ce l’abbiamo fatta. Quando lottavo, devo dire, il pensiero della mia nipotina Virginia mi ha dato la forza per andare avanti”.