Don Matteo 13, puntata cancellata: la decisione della Rai non piace al pubblico

Leader negli ascolti Don Matteo 13 è una delle fiction più longeve e amate dal pubblico. La scorsa settimana il veterano Terence Hill, nei panni di Don Matteo, si è congedato dai telespettatori salutando i colleghi con una lettera commovente e coinvolgente. A raccogliere il testimone niente meno che Raoul Bova, Don Massimo, che è subentrato nella fiction in punta di piedi. L’arrivo di Bova ha avuto un effetto sorprendente sui telespettatori che hanno accolto il nuovo ingresso a braccia aperte.

Terence-Hill-Raoul-Bova-

Don Matteo 13 non va in onda: i motivi

Nonostante i dubbi e le incertezze che l’addio di Don Matteo potesse procurare sul pubblico, l’auditel ha premiato ancora una volta la fiction regalandole uno share da record. L’appuntamento con Don Matteo 13 è irrinunciabile, i numerosi telespettatori attendono la puntata settimanale in modo quasi rituale è anche per questo che la decisione della Rai di annullare la puntata del 12 Maggio 2022 non ha ricevuto ampi consensi.

Don Matteo 13 non andrà in onda a causa dell’Eurovision Song Contest: la prossima settimana ci saranno le tre serate dedicate alla manifestazione canora internazionale che quest’anno si svolge a Torino e com’è noto sarò condotta da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Reduci da una sorprendente vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo 2022 Blanco e Mahmood, che rappresenteranno l’Italia. Sul palco salirà anche Achille Lauro vincitore del Festival di San Marino.

Don-Matteo-Don-Massimo-tv

Don Matteo 13, Terence Hill saluta il pubblico…per sempre?

Le dinamiche scelte per far uscire di scena Don Matteo hanno lasciato ai telespettatori la speranza di rivedere presento Terence Hill sul set. Di sicuro Don Massimo ha conquistato il pubblico, il suo modo di entrare in scena è stato cauto ma soprattutto non affatto diretto a prendere il posto di Don Matteo.

Bova ha più volte dichiarato di essere felice di interpretare Don Massimo, e di essere parte del cast di una fiction così popolare. Hill gli ha anche dato la sua approvazione, certo che lui fosse la persona giusta per proseguire il suo lavoro. Impegnato in più fiction Bova non poteva dire di no a questa importante proposta ed è molto felice che il pubblico abbia risposto positivamente.

Gestione cookie