Tra pochissimi giorni andrà in scena la finale della Coppa Italia: a contendersi il prestigioso trofeo saranno la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi. Anche se non sono mancate le polemiche in questo caso per quanto riguarda la data
Meno di una settimana e poi si conoscerà la vincitrice della Coppa Italia. A contendersi il trofeo saranno la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi. Anche se non sono mancate le polemiche proprio per quanto riguarda la scelta della data per giocare l’incontro. Ricordiamo che la finale andrà in scena mercoledì 11 maggio, alle ore 21, allo stadio ‘Olimpico‘ di Roma. Le due squadre combatteranno, fino all’ultimo minuto, per portare a casa un altro trofeo da collezionare alla loro ricca bacheca.
Anche se c’è da segnalare la furia di alcuni supporters nerazzurri che non hanno per nulla digerito la scelta della data. Il motivo è molto semplice e prevedibile. Stesso discorso vale anche per la ‘Vecchia Signora‘, anche se in questo caso non è assolutamente paragonabile alla furia della ‘Beneamata’ che avrebbe evitato di giocare questa finale tra sei giorni.
Coppa Italia, rabbia Inter: la ‘Coppa Italia’ nel bel mezzo dello scudetto
Sarà la quarta volta, in questa stagione, che le due squadre si affronteranno. I dati parlano in favore del manager piacentino: due vittorie ed un pareggio. Anche se l’umore dei nerazzurri non può essere al mille visto che, come riportato in precedenza, avrebbero evitato volentieri di scendere in campo l’11 maggio. Il motivo è chiaro: la corsa ‘Scudetto’ è ancora aperta. La sfida con il Milan di Pioli prosegue. I rossoneri, a tre giornate dal termine, si trovano avanti di un punto e non intendono fare altri passi falsi.
Stesso pensiero anche della squadra attualmente campione di Italia che avrebbe fatto a meno di sprecare energie nella sfida della prossima settimana contro il team allenato da Allegri. Tanto è vero che sui social i tifosi nerazzurri si sono molto lamentati, anche se adesso è del tutto inutile. Prima testa alla sfida di venerdì sera contro l’Empoli. Stesso discorso per la Juventus (che si è assicurata un posto in Champions League) che affronterà, in trasferta, il Genoa.