Autovelox, ecco il trucco infallibile per evitare le multe

Vuoi evitare le multe che con l’autovelox diventano sempre più frequenti? Ecco alcune dritte utili per sbagliare quando si è alla guida

La premessa è d’obbligo: la prudenza alla guida non è mai troppa. Pertanto è fondamentale rispettare sempre le indicazione del Codice delle Strada, senza così mettere a rischio la vita propria e di chi si incontra lungo il tragitto. Le autovelox spesso portano multe salatissime, ma nella maggior parte dei casi sono all’indirizzo di chi è troppo ‘furbo’ quando si trova in macchina.

Autovelox trucco anti-multa
Autovelox

Chiarito quindi che rispettare le regole è fondamentale per non creare incidenti e mettere in pericolo se stessi e le persone intorno, ci sono anche dei casi in cui le autovelox non penalizzano soltanto chi dovrebbero. Talvolta capita che anche il guidatore più attento e diligente incappi in multe salatissime, visto che i dispositivi in questione rilevano anche quando il limite massimo viene superato di poco.

Autovelox, come evitare multe salate

Ecco quindi come aiutare chi alla guida è sempre super vigile e si attiene rigorosamente alle regole. Al giorno d’oggi, con la tecnologia che avanza, diventa sempre più facile conoscere anzitempo i dispositivi presenti lungo le strade. Vi sono infatti numerose App che rivelano dove si trovano le autovelox e le segnalano in maniera più accentuata quando la macchina ci arriva nei pressi. Scopriamo nello specifico quali sono le Applicazioni in grado di dare una grande mano a tutti coloro che si mettono alla guida, soprattutto quotidianamente.

Autovelox trucco anti-multa
Autovelox

Per scampare quindi alle multe ci vuole molta prudenza ma anche un po’ d’astuzia. Con queste App sarà più facile prestare attenzione nei punti strategici, fermo restando che i limiti vanno rispettati anche quando non siamo a rischio-multa. Tra le Applicazioni più utili da tenere nei propri cellulari ci devono essere sicuramente Google Maps e Waze, quest’ultima è anche in grado di segnalare gli autovelox mobili. Inoltre di grande utilità sono anche Radarbot e TomTom AmiGo: tutte e due riescono ad indicare anche l’eventuale multa che si andrebbe a prendere, qualora non si rispettassero i limiti e si commettesse un qualsiasi tipo di infrazioni lungo la strada.

Gestione cookie