Jacobs spaventa i tifosi: “E’ ricoverato al pronto soccorso”

Il tecnico della stella azzurra, medaglia d’oro alle recenti Olimpiadi di Pechino, annuncia il problema di salute dell’atleta

Una brutta notizia per lo sport italiano e per gli amanti dell’Atletica Leggera. Marcell Jacobs, campione olimpico sui 100 metri e una delle stelle del panorama sportivo italiano, è stato ricoverato al Pronto soccorso per un problema improvviso e, in attesa di risolvere i suoi problemi di salute, sarà costretto a rinunciare ad una delle gare più importanti della stagione.

Marcell Jacobs non sarà infatti al via del meeting di Nairobi. L’azzurro, campione olimpico dei 100 metri, è costretto a dare forfait della gara odierna a causa di un problema gastrointestinale. Il coach di Marcell Jacobs, Paolo Camossi, ha confermato il forfait della stella azzurra, dando a tutti i tifosi e agli amanti dell’Atletica Leggera la brutta notizia.

Jacobs si era preparato a lungo per la prima, vera gara della nuova stagione. Dopo il successo alle Olimpiadi di Pechino, questa sarà per lui la stagione della conferma. Ma alla luce del problema gastrointestinale che lo ha colpito, l’inizio è tutt’altro che positivo. Paolo Camossi ha dichiarato da Nairobi: “Marcell non potrà presentarsi ai blocchi di partenza oggi perché è ancora sotto osservazione al Pronto soccorso del Ruaraka Uhai Neema Hospital, gestito dalla Ong italiana World Friends. Ci teniamo a ringraziare lo staff e i medici, Gianfranco Morino e Washington Njogu, che sono stati molto attenti, cordiali e professionali con Marcell e con tutti noi. Ringraziamo anche il personale dell’Ambasciata d’Italia, in particolare il security officer, che ci hanno dato assistenza in tutta questa vicenda”.

Gestione cookie