La Juve vuole confermarli, i tifosi no: bufera social su due calciatori

I tifosi della Juve puntano il dito contro due calciatori dopo la sconfitta con il Genoa: “Inadeguati”.

Una sconfitta pesante, non solo per la rimonta del Genoa e per i tanti errori, ma soprattutto perché arriva a ridosso di una finale che potrebbe in qualche modo cambiare la stagione della Juve.

Allegri
Allegri infuriato dopo gli errori di alcuni calciatori (AnsaFoto)

Fra dubbi su alcuni calciatori, ritenuti inadatti a vestire la maglia bianconera, e perplessità su Allegri, che non è riuscito a dare continuità e ritmo alla squadra, i tifosi continuano a puntare il dito. Inevitabile verrebbe da dire dopo il ko di ieri. Il Genoa ha lottato per strappare tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza, e la Juventus ha mostrato i soliti problemi.

La squadra non è riuscita a chiudere la partita dopo il vantaggio, ha sbagliato molto in fase di conclusione, ed ha nuovamente palesato alcuni limiti che solo il mercato potrebbe cancellare. I sostenitori invocano quindi nuovi innesti e una rivoluzione in alcuni reparti, ma soprattutto sbarrano la strada ad un rinnovo e ad un riscatto, sui quali Agnelli e gli uomini di mercato lavorano da tempo.

I tifosi hanno scelto: “Via subito dalla Juve”

Moise Kean
Moise Kean (AnsaFoto)

Fra chi punta il dito contro Allegri in riferimento al digiuno di Vlahovic, chi sottolinea l’errore della dirigenza sul caso Dybala, e chi pubblica veri e propri dossier sul rendimento di alcuni calciatori, sui social è boom di commenti negativi.

Il gol sbagliato da Kean è diventato immediatamente virale fra l’ironia del web e chi giudica altissima la cifra del riscatto per un calciatore che non ha trovato continuità e nella prossima stagione avrà la strada sbarrata da Vlahovic. Quella palla ciccata clamorosamente con la porta spalancata ha fatto infuriare i tifosi, che puntano il dito anche contro De Sciglio.

La sua prestazione è stata giudicata un disastro da parte del pubblico di fede bianconera che ha sottolineato l’errore sul taglio di Gudmundsson e poi il fallo da rigore. “Troppi alti e bassi”, e ancora “i problemi della Juve nascono sulle corsie esterne”, ma anche “stop al rinnovo”. Sono questi alcuni dei post che hanno mandato De Sciglio e anche Kean in tendenza. La Juve quindi riflette, in attesa di una Coppa Itali che può cambiare il volto alla stagione ma soprattutto di un mercato in cui saranno molte le pedine destinate a cambiare aria per un club che deve ritrovare il suo spirito vincente.

Gestione cookie