Russia, su Twitter sta impazzando l’hashtag nei confronti di Vladimir Putin. Il presidente russo viene elogiato sul social network: una pioggia di polemiche da parte di chi, invece, condanna tutto ciò e non solo
Settantaquattresimo giorno di conflitto in Ucraina. Nel paese invaso continuano a suonare le sirene in ogni parte della città per possibili e nuovi attacchi aerei dal cielo. Pronti a colpire edifici, strutture militari e non solo. L’ultimo a Lugansk dove una scuola è stata colpita: sotto le macerie si trovano almeno 60 persone. Nel frattempo, però, su Twitter si sta verificando anche un’altra guerra.
Tra quelli che sono assolutamente contrari e chi invece è a favore di Vladimir Putin e le decisioni che sta prendendo. Tanto è vero che sul social network è attualmente in tendenza l’hashtag nei suoi confronti. “#VivaPutin” è la parola più usata fino a questo momento nelle ultime 24 ore. Da segnalare, però, anche coloro che la utilizzano per denigrare coloro che lo stanno elogiando e allo stesso tempo criticare chi gli sta dando “fiducia” in questo conflitto.
Su Twitter impazza l’hashtag “#VivaPutin”: polemiche
Vai vlady ❤#vivaputin
— someone (@nsiakshs) May 7, 2022
#vivaputin
Ad oltranza.. pic.twitter.com/0HFxkdkqwp— Baba_Jaga (@John_Wick_BJ) May 7, 2022
#vivaputin
why not?— 亚历山大911Alessandro (@CrackFridayNum2) May 7, 2022
A Putin affiderei le chiavi di casa mia,
a Draghi neanche quelle del lucchetto della bici.#VivaPutin
— Erasmo da Narni (@eurallergico) May 7, 2022
#Biden sostiuirà il #gas russo con i suoi peti.
— Ottavio Ottaviani 🇮🇹 🧱 (@OttavioOttavi) May 8, 2022
Questi sono i messaggi di coloro che si sono schierati a suo favore e criticando in primis gli Stati Uniti D’America e poi l’Unione Europea. La reazione da parte di chi sta condannando la guerra e le tantissime vittime innocenti, invece, non si è fatta assolutamente attendere:
#BastaPutin. Altro che #VivaPutin. Putin merita solo un processo internazionale per crimini di guerra.
— Piercamillo Falasca 🇮🇹🇪🇺🇺🇦🌳 (@piercamillo) May 7, 2022
Quelli che twittano compulsivamente con l’hashtag #vivaputin, per mostrare la propria inciviltà, sono gli stessi che hanno avvelenato i social per due anni con le fake news sui vaccini.
Perché i falliti hanno bisogno di questo: dimostrare di essere sempre dalla parte sbagliata.
— Francesco Campagna (@ProfCampagna) May 8, 2022
Quelli che #vivaputin lo sanno che avranno torto anche stavolta? Prima sui vaccini, ora sulla #RussianUkrainianWar.
— Davide Frumento PhD (@PhdDavide) May 7, 2022