Alcaraz, il clamoroso annuncio: “Quel torneo non lo gioco”

Dopo aver vinto il torneo di Madrid battendo Zverev in finale, il tennista spagnolo ha rivelato che sarà costretto a saltare un Masters 1000.

Tutti pazzi per Carlos Alcaraz. Il nuovo fenomeno del tennis mondiale si è preso la scena, battendo in sequenza i campioni di questo sport. In una settimana è riuscito ad eliminare Nadal, Djokovic e Zverev, aggiudicandosi il torneo di Madrid, il secondo Masters 1000 della sua carriera. Un’ascesa inarrestabile quella del 19enne, che adesso ambisce a entrare nella top 3 del ranking Atp.

Carlos Alcaraz
Il tennista spagnolo, classe 2003, Carlos Alcaraz (Ansa)

Il torneo disputato in Spagna è stato molto dispendioso a livello di energie. Contro Nadal ha riportato qualche problema alla caviglia, mentre con Djokovic il duello si è protratto oltre le 3 ore di gioco. Ecco perché sarà costretto a riposare un po’ prima di tornare sul campo.

Alcaraz e l’annuncio del forfait agli Internazionali di Roma

Dopo aver conquistato il secondo Masters 1000 della sua carriera, il classe 2003 ha bisogno di tirare il fiato per arrivare al meglio all’appuntamento con lo slam sulla terra rossa. “Credo che a Roma non andrò, dovrò esser concentrato al 100% su Parigi. Preferisco rinunciare e recuperare per arrivare al meglio al Roland Garros“. Lo ha detto Carlos Alcaraz, fresco vincitore del Master 1000 di Madrid, a ‘Tve’ dopo il successo in finale su Zverev. Il tennista era dalla stessa parte del tabellone di Sinner.

Ora è ufficiale. Al suo posto, come lucky loser, entra in tabellone il finlandese Emil Ruusuvuori. Dopo la vittoria del Masters 1000 di Madrid (quarto titolo in stagione dopo Rio de Janeiro, Miami e Barcellona), il nuovo numero 6 del mondo ha comunicato il suo forfait a causa dei postumi dell’infortunio alla caviglia destra occorsogli durante il match con Nadal.

Gestione cookie