Dopo la lite al Maurizio Costanzo Show con Mughini, Vittorio Sgarbi continua a stupire. Le pillole quotidiane dell’esperto di arte sembrano monopolizzare l’attenzione mediatica che non può non commentare alcune sue pittoresche dichiarazioni. In occasioni dei suoi 70 anni Sgarbi ha rilasciato moltissime interviste dove ha parlato del suo futuro e dei tanti progetti da realizzare, ma anche rilasciato commenti offensivi verso alcuni personaggi noti.
Vittorio Sgarbi: “L’influencer? E’ un pirla sfigato!”
In particolare l’opinionista, che non ha mai avuto peli sulla lingua, ha criticato Chiara Ferragni e il marito Fedez. Su Mowmag Sgarbi ha definito la nota fashion blogger “vecchia Befana”, ha poi criticato le sue scelte in fatto di look: “Quella lì che si chiama Ferragni o Merdagni. Ha degli zatteroni talmente schifosi che avrebbe bisogno di un influencer che le dica cosa prendere perché lei non sa quel cazzo che fa”. Sgarbi non si è trattenuto e ha emesso giudizi negativi anche su Fedez: “Ha preso un fidanzato che non si può guardare, un mezzo marito. E poi, non contenta, si è tirata su degli zatteroni che fanno più schifo del marito. Per cui, a parer mio, avrebbe davvero bisogno di qualcuno che la influenzi”.
Vittorio Sgarbi non ha una buona opinione degli influencer: “L’influencer è un pirla sfaticato che lucra su dei pirla danarosi incapaci di scegliersi da soli un paio di scarpe da pirla”. Il critico di arte ha sottolineato che oggi il suo giudizio in merito alla categoria degli influencer e di chi li segue è addirittura peggiorato rispetto a qualche tempo fa: “Adesso penso anche peggio perché secondo me il pirla, cioè l’influencer pirla, non è capace neanche di scegliersi le cose per sé. Quelli che comprano dalla Ferragni sono un milione di sfaticati incapaci che comprano perché vedono questa vecchia befana che, a fianco di un rincoglionito, propone delle cose per scemi.”
Vittorio Sgarbi: “Candiderei Morgan e Vasco Rossi”
Vittorio Sgarbi ha poi delle vedute originali in merito ai personaggi che dovrebbero, a suo avviso, debuttare in politica. Il critico di arte, spesso opinionista nei vari talk tv, è convinto che Morgan sia una persona molto intelligente in grado di apportare dei cambiamenti sociali e anche Vasco Rossi potrebbe avere un’influenza politica non indifferente:
“Trovo che Morgan sia una persona molto intelligente e sveglia. D’altra parte, mi pare che Rimbaud, Baudelaire e tutti i famosi “Maledetti” non fossero particolarmente riconosciuti per la loro condotta devozionale.”