Olanda, calcio in lutto: calciatore morto a soli 29 anni

A dare la notizia della scomparsa del calciatore è stato il quotidiano ‘De Telegraaf’: ancora sconosciute le cause del prematuro decesso.

Altro lutto nel mondo del calcio. Stavolta la triste notizia arriva dall’Olanda, con la morte di un giocatore che avrebbe compiuto 30 anni il prossimo 15 novembre. Si tratta di Jody Lukoki, attaccante nato a Kinshasa nel 1992. A causa della guerra in Congo, sin da piccolo si è trasferito con la famiglia nei Paesi Bassi, iniziando la sua esperienza calcistica nelle giovanili dell’Ajax.

Jody Lukoki
L’ex giocatore di Ajax, Twente, Zwolle e Ludogorets, Jody Lukoki (Ansa)

I primi passi nel mondo del calcio proprio nell’academy dei Lancieri quando aveva solo 11 anni. Poi a 17 l’esordio con la prima squadra nel match vinto per 2-0 contro il Feyenoord. Dopo la parentesi in prestito al Cambuur, Lukoki si trasferisce allo Zwolle, dove gioca una sola stagione. Nel 2015 viene acquistato dal Ludogorec: rimane in Bulgaria per cinque anni, vincendo lo scudetto ben 4 volte. Nel 2020 va in Turchia, nello Yeni Malatyaspor, mentre la stagione successiva è quella del ritorno in Olanda, stavolta con la maglia del Twente.

Il mondo del calcio sotto shock per la morte di Lukoki

Lo scorso febbraio era arrivata la separazione dal club olandese, poi oggi la drammatica notizia rilanciata da De Telegraaf: nella mattinata di lunedì Jody Lukoki è morto in circostanze ancora ignote. La polizia sta indagando sul decesso del calciatore 29 enne, che ha perso la vita troppo presto.

Commovente il ricordo delle squadre in cui ha giocato, a cominciare dal Twente: “Questa mattina l’FC Twente ha ricevuto la terribile notizia della morte di Jody Lukoki. Il club è scioccato e profondamente commosso da questo tragico evento. L’FC Twente è vicino ai suoi cari e augura loro tanta forza per elaborare questa grave perdita“.

Gestione cookie