Brasile, Era scomparso, ritrovato italiano nudo, disorientato e disidratato

Caso accaduto nel distretto di Arraial d’Ajuda, un uomo è stato trovato nel bosco grazie a dei cani speciali e aveva bisogno di cure mediche

Cose che arrivano dall’altro mondo. Un italiano residente a Bahia è stato trovato dai cani fiutatori della Polizia Militare dopo essere scomparso per quattro giorni nel distretto di Arraial d’Ajuda, a Porto Seguro, una regione turistica nell’estremo sud dello Stato. I soccorsi sono avvenuti sabato pomeriggio, ma solo nelle ultime ore si è saputo di questo fatto, anche perché le forze dell’ordine fino a quando non avevano la sicurezza che si trattasse della persona che si stava cercando non hanno diramato alcuna notizia in tal senso.

Il ritrovamento
E’ il momento in cui i cani hanno ritrovato Paolo Razelli (twitter)

Paolo Razelli, 53 anni, è il nome del cittadino italiano che è stato trovato, nudo, disidratato e disorientato. La sua famiglia e i suoi amici hanno denunciato la sua scomparsa giorni fa e hanno fornito alla polizia indizi su dove potesse essere Paolo. Era stato visto l’ultima volta al lavoro. La polizia non ha ancora rivelato le circostanze della scomparsa di Razelli.

Salvo e ritrovato grazie a dei cani speciali

cani igp
Altre immagini da una competizione (Youtube)

Con i vestiti e le scarpe di Paolo forniti dalla famiglia, la polizia militare brasiliano si è fatta aiutare da dei cani poliziotto speciali K9 Surah e K9 Brunna, specialisti nel mantrailing, una tecnica che consiste nel cercare specificamente il singolo odore di una persona, scartando altri odori senza che questi ne influenzino la ricerca. I cani hanno rintracciato Paolo e portato la polizia in luoghi dove l’italiano potrebbe essere passato, come le spiagge di Piritinga e Coqueiros.

L’uomo è stato trovato in una zona boscosa, tra alcune foglie. Ha ricevuto le prime cure dalla polizia, poi è stato portato all’Unità di pronto soccorso (UPA) ad Arraial d’Ajuda, poiché non poteva bere acqua a causa della sua debolezza. Non ci sono informazioni su possibili lesioni e sulle cause che hanno costretto Paolo Razelli a scomparire e non essere più in grado di rientrare nella sua abitazione. La polizia sta indagando anche sulla possibilità che ci possa essere stato un tentativo di rapimento. Dopo aver subito le cure mediche, Paolo è stato portato in famiglia.

Gestione cookie