Un camionista è stato arrestato: ha provato a cospargere di benzina un bambino, mentre un altro è stato ferito. I dettagli dell’assurdo episodio.
Un episodio di cronaca assurdo arriva dagli States, e precisamente da New York, dove la Polizia è riuscita con un intervento ad evitare una vera e propria tragedia.
Agli arresti è finito un camionista ventottenne originario della Florida, fermato in una stazione di servizio insieme ad un’altra persona. Gli agenti di Seneca erano stati sollecitati dopo la segnalazione per un incendio in un negozio, e dopo un rapido intervento hanno immediatamente individuato i due uomini, ritenuti responsabili del tentativo di appiccare il fuoco.
Immediatamente gli agenti si sono resi conto che insieme alle due persone fermate c’era una bambino di un anno ferito. I sospetti, dopo il ricovero, hanno generato una ondata di indignazione negli States.
Accuse pesantissime per il camionista
La Polizia ritiene che il camionista abbia provato a cospargere di benzina il bambino di un anno, ricoverato d’urgenza al Geneva General Hospital. Il sospetto è che i due indagati abbiano addirittura tentato di dargli fuoco all’interno dell’edificio, ma la triste storia di arricchisce di un altro particolare agghiacciante.
Nel retro del tir, forzato dopo i controlli e gli arresti, gli agenti hanno trovato un altro bimbo di 4 anni con ferite alla testa. Entrambi sono stati affidati ai servizi sociali della contea di Seneca. La prima ipotesi è che abbiano un legame di parentela. Le indagini sono infatti ancora in corso, mentre le accuse per il 28enne sono pesantissime.
L’uomo è indagato per tentato omicidio aggravato, incendio doloso, tentato incendio doloso di secondo grado oltre alle accuse di aver messo in grave pericolo la salute dei bambini. Ulteriori aspetti della vicenda saranno chiariti nelle prossime ore.