Tutto pronto per la finale Tim Cup che si giocherà domani: la Lega Serie A ha reso noto chi canterà l’inno di Mameli prima della gara
Alle ore 21.00 di domani ci sarà il fischio d’inizio di Juventus-Inter, sfida valida per la finale di Coppa Italia. Un delicato confronto che vede in palio un trofeo a cui nessuna delle due squadre non vuole affatto rinunciare, seppur per motivazioni diverse. I nerazzurri quest’anno hanno già battuto in Supercoppa i bianconeri e vorranno ripetersi in vista del finale di stagione che potrebbe anche regalare loro uno scudetto (la squadra di Inzaghi è a meno 2 dal Milan capolista a sole due giornate della termine della stagione).
D’altro canto Allegri, dopo aver blindato il quarto posto utile per la Champions League del prossimo anno, non vorrà terminare la stagione con zero titoli, cosa che alla Vecchia Signora non accade da oltre 10 anni.
Finale Tim Cup, ecco chi canterà l’inno di Mameli
Con un comunicato apparso sul sito ufficiale della Lega Serie A è stato reso noto il cantante che aprirà le danze domani sera, in occasione appunto della finale. Un appuntamento molto sentito anche per via delle squadre che si contenderanno la Coppa. Un derby d’Italia quindi con un’alta posta in palio, considerando le stagioni delle due compagini.
Si legge nella nota: “Sarà Arisa a cantare l’Inno di Mameli prima della Finale di Coppa Italia Frecciarossa tra Juventus e Inter, in programma domani allo stadio “Olimpico” di Roma, alle ore 21.00 tra le voci più eleganti e inconfondibili del panorama italiano, Arisa eseguirà l’Inno di Mameli subito prima del fischio di inizio, con le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco, accompagnata dalla banda dell’Arma dei Carabinieri”. Sull’artista prosegue l’annuncio: “Cantante pluripremiata, autrice, attrice e doppiatrice, scrittrice, conduttrice televisiva e icona della musica italiana, Arisa ha dimostrato in questi anni di essere un’artista a 360°. In oltre dodici anni di carriera ha collezionato 4 dischi d’oro e 7 di platino e ha partecipato undici volte al Festival di Sanremo (sette in gara, tre come ospite e una come presentatrice), vincendo due edizioni”.