Manchester City, annuncio di Guardiola su Haaland: ecco cosa ha detto

Il manager dei Citizens in conferenza stampa alla vigilia del match di Premier League contro il Wolverhampton ha risposto anche alle domande di calciomercato. E in una di queste ha di fatto confermato l’acquisto dell’attaccante dal Borussia Dortmund per la prossima stagione

Pur non dicendolo direttamente, Guardiola ha di fatto ammesso la conclusione positiva della trattativa tra il Manchester City ed Erling Haaland. L’allenatore dei Citizens, nel corso della conferenza stampa prima del match di Premier League con il Wolverhampton, ha replicato infatti in un modo decisamente particolare quando gli è stato domandato a che punto fosse l’operazione di calciomercato per l’attaccante norvegese.

Haaland Guardiola
Guardiola ha di fatto annunciato il colpo Haaland per il Manchester City (Ansa)

Sia il Borussia Dortmund che il mio club mi hanno detto che non posso dire nulla fino a quando l’accordo non sarà del tutto definito. Quindi mi dispiace, ma non ne posso parlare. Avremo tempo per farlo“, ha detto Pep. Insomma, per quanto in via formale debba rimanere il segreto, anche il manager catalano ha lasciato intendere che sia tutto a posto e che addirittura il club tedesco gli abbia detto di non dire nulla sull’argomento.

Guardiola annuncia Haaland

Pep Guardiola
Pep Guardiola, dalla prossima stagione avrà finalmente un centravanti vero (Ansa)

È solo questione di tempo, al termine della stagione Haaland passerà ufficialmente in Premier League per vestire la maglia del Manchester City, con il club inglese che verserà nelle casse del Borussia Dortmund i 75 milioni di euro di clausola rescissoria. Per l’attaccante, invece, è pronto un quinquennale da 30 milioni a stagione. Sempre restando in ottica di calciomercato e dell’opportunità di avere finalmente un bomber vero in organico, Guardiola ha parlato in modo più generale: “La prossima stagione avremo nuovi giocatori in rosa, alcuni arriveranno anche dal nostro settore giovanile. I nuovi arrivi aiutano sempre a diventare più forti, però nessun difensore o attaccante risolverà i nostri problemi, che siano difensivi o di gol. Un giocatore da solo non fa la differenza“. Ma uno come Haaland, può di sicuro aiutare…

Gestione cookie