Di Maio pronto a passare al Pd? Più che una idea: l’annuncio

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è pronto a passare ufficiale al Partito Democratico? A quanto pare questo sarebbe più di una idea, arriva anche l’annuncio da parte di un esponente della sinistra

Di Maio passa al Pd?
Luigi Di Maio (Ansa Foto)

Non siamo ancora periodo di calciomercato estivo, ma ci stiamo avvicinando anche a quello. La stagione sportiva deve ancora giungere al termine, ma già stanno aumentando le voci di un possibile cambio di squadra da parte di alcuni calciatori. Stesso discorso vale anche per la politica, nessuna differenza a quanto pare. In questo caso la persona interessare ed al centro di alcune voci è proprio Luigi Di Maio.

L’attuale ministro degli Esteri è stato accostato, molte più volte, ad un possibile passaggio al Partito Democratico. Probabilmente erano solo voci, solo che proprio negli ultimi minuti è arrivata anche la conferma da parte di un esponente del partito che ha confermato questo “interesse”. Ricordiamo che il nato di Avellino ha ricoperto anche il ruolo di capo politico del Movimento 5 Stelle, dal 23 settembre del 2017 fino ad arrivare al 22 gennaio del 2020.

Pd, “interesse” per Di Maio’ Marcucci conferma

Di Maio passa al Pd? L'annuncio di Marcucci
Andrea Marcucci (Ansa Foto)

In una intervista che ha rilasciato pochi minuti fa ai microfoni di ‘Un giorno da Pecora‘ condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, è intervenuto proprio il senatore del Partito Democratico, Andrea Marcucci. A quest’ultimo gli è stato chiesto appunto se candidasse il campano nel suo partito.

Anche se ci ha tenuto dapprima a precisare che è ancora iscritto ai pentastellati, ma poi ha anche aggiunto che nel corso degli anni ha dimostrato una maturità tale tanto da dare una buona prova di sé al governo: “Se il il Ps dovesse decidere di avere delle autorevoli personalità esterne, in questo caso sì: lo candiderei“.

 

Gestione cookie