Sta per terminare l’avventura al Napoli di Lorenzo Insigne: il capitano dei partenopei sta vivendo giorni sicuramente complicati così come i suoi tifosi. L’attaccante ieri ha deciso di dedicare un pensiero a tutti i sostenitori
Da punto fermo del Napoli, a giocatore in partenza: Lorenzo Insigne infatti è proiettato verso la sua nuova esperienza a Toronto. Quando mancano ormai due gare al termine del campionato e con la posizione Champions già ottenuta matematicamente nonostante il dispiacere per non aver lottato fino all’ultimo per lo scudetto, il capitano napoletano è pronto ai saluti.
O forse pronto davvero non sarà mai, visto il legame che c’è tra lui ed i suoi sostenitori. Dopo essere maturato calcisticamente con la maglia del Napoli, che ha indossa definitivamente dal 2012, ora il classe ’91 si concentra sulle prossime due sfide di campionato, contro Genoa e Spezia prima di preparare la valigia. Quella di domenica prossima in programma alle 15.00 contro la squadra di Blessin, tra l’altro, sarà per lui l’ultima gara al Maradona, tra la sua gente.
Insigne al concerto di Rocco Hunt: “Il mio cuore sarà sempre qui”
Il capitano dei partenopei ieri ha preso parte al concerto del suo compaesano Rocco Hunt, scatenando la gioia di tutti i partecipanti all’evento. E proprio in questa occasione è salito sul palco per lanciare un messaggio chiaro ed emozionante a tutto il popolo napoletano, che ancora fa fatica a pensarlo lontano dalla città ma che nel frattempo si gode il proprio beniamino fino alla sua partenza.
“Grazie a tutti, come ben sapete manca poco, ma con il cuore sarà sempre qui con voi. Forza Napoli“, così il giocatore saluta la folla presente con il cantante pronto ad aggiungere un pensiero da amico, ma anche da tifoso: “La storia non si cancella quanto vuoi bene a questa città i ragazzi lo sanno“. A seguire il rapper invita tutti ad un caloroso applauso, che non ha tardato ad arrivare. Una scena sicuramente toccante per il popolo partenopeo che a malincuore non potrà più vedere Lorenzo Insigne indossare la maglia del Napoli. Il capitano comunque, come sottolineato, resterà sempre uno dei primi sostenitori della squadra.