L’atleta del football americano più grande di sempre ha pronto un contratto stellare anche per la seconda vita dietro le telecamere
Tom Brady, conclusa la carriera sul campo nella NFL, sarà una delle voci di Fox Sport, lo ha annunciato la famosa tv americana e sono trapelati anche i dettagli del contratto dove si parlerebbe di una cifra incredibile, più alta di tutti i milioni di dollari guadagnati come giocatore professionista.
La notizia è stata annunciata dal CEO di Fox, Lachlan Murdoch:il più famoso quarterback della storia del football americano commenterà le partite insieme al noto speaker Kevin Burkhardt e lavorerà come “ambasciatore” per Fox con particolare attenzione alle “iniziative promozionali e per i clienti”, un perfetto uomo immagine insomma. Al momento Brady, 45 anni, sta per cominciare il training camp con i suoi Tampa Bay Buccaneers, pronto a giocare la sua 23a stagione NFL e non ha nessuna voglia di appendere il casco al chiodo, visti gli strabilianti numeri della passata stagione dove ha lanciato 5.316 yard per 43 touchdown.
Un contratto mostruoso
Si è stimato che Tom Brady nel corso della sua carriera di giocatore, quando ha vinto ben 7 volte il Superbowl e sempre per 7 volte è stato nominato MVP del campionato, abbia percepito compensi intorno ai 200 milioni di dollari. Mentre, secondo il New York Post, il contratto stipulato con Fox Sports è da 250 milioni di dollari per le dieci stagioni pattuite, che tradotto in euro vuol dire circa 25 milioni a stagione. Quindi andrebbe a guadagnare più da analista tecnico per una tv rispetto a quanto già fatto sul prato verde di gioco!
“We are pleased to announce that immediately following his playing career, 7-time Super Bowl Champion Tom Brady will be joining us at @FOXSports as our lead analyst. pic.twitter.com/fJTOQJ9BwM
— FOX Sports: NFL (@NFLonFOX) May 10, 2022
Il compenso tv più più alto
Brady supererà facilmente gli stipendi medi di 18 milioni di dollari per Troy Aikman, presso ESPN e Tony Romo presso CBS Sports, entrambi ex quarteback dei Dallas Cowboys. Aikman infatti guadagnerà oltre 90 milioni di dollari in cinque anni, mentre Romo incasserà 180 milioni di dollari in 10 anni. “Siamo lieti di annunciare che subito dopo la sua carriera da giocatore, il 7 volte campione del Super Bowl Tom Brady si unirà a noi a @FOXSports come nostro analista principale”. Nel corso di questo accordo a lungo termine, Tom non solo chiamerà i nostri più grandi giochi della NFL con Kevin Burkhardt, ma fungerà anche da ambasciatore per noi, in particolare per quanto riguarda i clienti e le iniziative promozionali. Siamo lieti che Tom si sia impegnato ad entrare a far parte del team Fox e gli auguriamo tutto il meglio per questa prossima stagione” questo il tweet di benvenuto nella nuova squadra da parte del CEO, Lachlan Murdoch.