Bill Gates positivo al Covid, le condizioni dell’imprenditore

Anche Bill Gates ha contratto il Covid. Ad annunciarlo è stato lo stesso imprenditore con un messaggio pubblicato sul suo profilo ufficiale Twitter. Le sue condizioni

Bill Gates positivo al Covid
Bill Gates (Ansa Foto)

Bill Gates ha il Covid. Ad annunciarlo è stato lo stesso informatico con un messaggio pubblicato sul suo profilo ufficiale Twitter. Ci ha tenuto a ribadire che i suoi sintomi sono moderati e che continuerà a seguire i consigli dei suoi medici. Ovvero quello di rimanere in isolamento fino a quando non recupererà del tutto la migliore condizione fisica. Non è un mistero il fatto che il 66enne, da tempo, si è messo in prima fila per la lotta contro il virus.

Tanto è vero che grazie alla sua fondazione ‘Gates Foundation‘ garantisce vaccini e farmaci ai paesi più poveri che non se lo possono permettere. Non è finita qui visto che ha aggiunto dicendo: “Sono fortunato, perché sono vaccinato, ho avuto il booster e ho accesso a un ottimo servizio sanitario“. Tra pochissimi giorni, precisamente il 23 maggio, uscirà il suo nuovo libro: “Come prevenire la prossima pandemia”. 

Bill Gates ha il Covid: il suo tweet

Proprio poco tempo fa l’imprenditore aveva lanciato un vero e proprio allarme, con la possibilità di nuove varianti ancora più pericolose di quelle che ci sono in giro e che possono essere definite anche mortali. Il suo obiettivo principale in questo momento?

Quello di creare una squadra di esperti all’interno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, per prevenire nuove ondate. Nel frattempo è stato reso noto che la sua Fondazione è pronta a spendere circa 20 milioni di dollari per aumentare l’accesso alla piccola antivirale nei confronti delle nazioni che risultano le più povere.

 

Gestione cookie