Serie A, alla fine “vince” Mourinho: scoppia il caos

Serie A, alla fine “vince” José Mourinho: la sua richiesta è stata accolta dai vertici alti della federazione. Anche se non sono mancate affatto le polemiche

Mourinho ottiene ciò che voleva
José Mourinho (Foto LaPresse)

Una brutta Roma quella che si è vista a Firenze nell’ultima partita della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. I giallorossi sono caduti sotto i colpi di Nico Gonzalez e Bonaventura che hanno steso la squadra allenata dallo ‘Special One‘. Probabilmente, in molti, hanno pensato che sia dovuto al fatto che il team stia già pensando alla finale che li attende il prossimo 25 maggio in Albania, precisamente a Tirana.

Sarà l’ultimo match della loro stagione e ovviamente hanno intenzione di chiudere in bellezza e di portare a casa un trofeo che manca da un bel po’ di tempo. Basti pensare che ci ha pensato proprio il manager portoghese a riportare i giallorossi in una finale dopo quindici anni dall’ultima volta. I supporters giallorossi sono completamente pazzi per lui e per tutto quello che fa (e soprattutto dice).

Nelle ultime ore è giunta la notizia che stava aspettando e che ha accolto con grande piacere, ovvero quello dell’anticipo della partita dell’ultima giornata di campionato. Quella contro il Torino che è stata anticipata a venerdì 20 maggio invece che domenica 22. Questa decisione, però, ha sollevato una marea di polemiche.

Torino-Roma anticipata a venerdì 20 maggio, gioia Mourinho

Mourinho ottiene ciò che voleva
José Mourinho (Foto LaPresse)

Come riportato in precedenza non sono mancate affatto le polemiche da parte dei sostenitori delle altre squadre. Specialmente quelli della Lazio e della Fiorentina che si stanno giocando un posto in Europa proprio con i “lupacchiotti”. Gli uomini di Sarri si trovano a 3 punti di vantaggio rispetto ai rivali di sempre, mentre i viola adesso sono proprio a pari punti grazie alla vittoria di lunedì. Proprio questi team volevano che, almeno queste due ultime giornate, si giocassero in contemporanea.

Una richiesta che è stata accolta dal presidente della Lega, Lorenzo Casini: “La decisione è stata unanime, siamo molto contenti che la Roma sia in finale di Conference e mai c’è stato il dubbio di accogliere questa istanza. All’inizio della prossima settimana decideremo sugli orari delle altre partite dell’ultima giornata“. Si sta pensando a come distribuirle tra sabato e domenica: “Per garantire la contemporaneità delle gare per gli obiettivi comuni delle squadre“.

Gestione cookie