Covid, situazione mascherine: Bassetti usa l’arma dell’ironia su Twitter

Covid, situazione per quanto riguarda le mascherine: il virologo Matteo Bassetti ha preferito usare l’arma dell’ironia. Lo ha fatto postando un messaggio direttamente dal suo account ufficiale Twitter

Matteo Bassetti sulle mascherine e non solo
Matteo Bassetti (Ansa Foto)

Il nostro paese anzi, tutto il mondo, sta cercando di ripartire e di effettuare una vita normale. Proprio come quella che stavamo vivendo prima di quel maledetto marzo 2020 quando è stata dichiarata “pandemia mondiale“. Ovviamente ci stiamo riferendo al Covid che, purtroppo, continua a far parte delle nostre vite. Anche se adesso, a differenza di qualche anno, c’è stato un notevole cambiamento grazie soprattutto ai vaccini.

Adesso ci sono vari tipi di varianti. I contagi non sono alti, ma il livello della preoccupazione è notevolmente sceso. Come lo ha precisato, in più occasioni, anche il direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive dell’Università di Genova, Matteo Bassetti. Proprio quest’ultimo ha più volte annunciato che l’uso delle mascherine, in alcuni luoghi al chiuso possono essere evitati.

Nelle ultime ore, infatti, ha pubblicato un messaggio sul suo profilo ufficiale Twitter dove ha voluto raccontare un episodio che lo ha visto come protagonista a sua insaputa. Non ha fatto mancare la sua ironia in questo caso che è stata commentata dal resto del web.

Bassetti: “Al supermercato senza mascherina guardato come un bandito

Matteo Bassetti sulle mascherine e non solo
Matteo Bassetti (Ansa Foto)

Entri al supermercato senza mascherina e vieni guardato come un bandito pronto a fare una rapina. Che tristezza…dobbiamo lavorare per ricostruire coscienze devastate e percezioni errate del rischio infettivo”. Questo è quello che ha scritto il dott. Bassetti sui social.

Anche se, come riportato in precedenza, in molti non si sono schierati dalla sua parte:

 

Gestione cookie