Dal 2000 ai giorni nostri è ancora in tendenza: ricordate “Tre parole”?

Impossibile dimenticarsi del suo ritornello che, anche a distanza di venti anni, continuiamo ancora a canticchiarlo. Che fine ha fatto Valeria Rossi e soprattutto quanto guadagna ogni anno?

Valeria Rossi e la sua "Tre parole"
Valeria Rossi (screenshot video YouTube)

Dammi tre parole: sole, cuore, amore. Dammi un bacio che non fa parlare…” e così via. Scommettiamo che l’avete leggendo cantandola. Sì, fa proprio questo effetto. Anche se sono passati (per la precisione) 21 anni la ricordiamo come se fosse uscita ieri. Ovviamente stiamo parlando di Valeria Rossi che, con la sua ‘Tre parole‘, ha letteralmente fatto cantare tutta l’Italia, Impossibile che nessuno conoscesse il suo tormentone che viene cantato ancora oggi.

Nelle maggiori radio (e non solo) non si ascoltava altro se non questa canzone. Tanto è vero che questa è stata la sua unica canzone per cui viene ricordata. La nativa di Tripoli (Libia) non è riuscita a replicare il grande successo ottenuto. Ci credereste mai che adesso ha 53 anni? Ebbene sì, segno del fatto che stiamo crescendo ed anche noi ci stiamo facendo “vecchi”. Tranquilli che la cantautrice se li porta davvero alla grande.

Proprio negli ultimi giorni è ritornata a parlare proprio di quel singolo che l’ha lanciata, anche se per poco, nel mondo della musica. Lo ha fatto rilasciando una simpatica intervista alla trasmissione ‘Un Giorno da Pecora‘ condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Proprio questi ultimi due le hanno chiesto quanto avesse guadagnato con quella canzone. La risposta non si è fatta assolutamente attendere.

Valeria Rossi: “Con ‘Tre Parole’ ho guadagnato 5mila euro l’anno

Ben 5mila euro l’anno ha guadagnato la cantautrice. Tanto è vero che anche in Spagna questa canzone è diventata una icona. L’ha incisa anche in quella versione con il titolo ‘Tres palabras‘. Dopo quel successo, però, cosa ha fatto? Una volta che ha notato di non aver più sfondato come si immaginava ha preso altre vie. Ha lavorato come autrice musicale e scrittrice.

Non solo: ha pubblicato anche diversi libri. Poi, grazie al suo titolo di laurea, ora lavora nel Comune di Monza (Ufficio Anagrafe). E’ sposata ed ha un figlio. Le sorprese, però, non sono affatto finite qui visto che poco tempo fa ha deciso di candidarsi anche in politica:   come consigliera nella lista Monza Attiva a sostegno del candidato sindaco Paolo Pilotto. Ci ha tenuto a precisare, però, che la campagna non prevede alcun tipo di concerto. Può sempre cambiare idea…

 

 

Gestione cookie