L’uomo incinto scelto per rappresentare la Festa della Mamma

Una scelta che fa discutere: una nota marca di vestiario, ha puntato su Roberto, l’influencer brasiliano incinto. Polemiche a non finire

Esistono da sempre pubblicità che fanno discutere, creando polemiche e strane diatribe. Ma stavolta, lo spot scelto da una famosissima linea di vestiario, e fatto uscire in concomitanza con la festa della mamma, ha lasciato tutti di stucco. Si tratta di una pubblicità in cui appare l’uomo incinto.

Si tratta di Roberto, che la stampa ha definito “un trans incinto: ovvero, una donna affetta da disforia di genere che nel tentativo di assomigliare a un uomo si mutila i seni e si fa crescere la barba a suon di ormoni”. Roberto, pochi giorni fa ha partorito il figlio Noà ed è diventato uno degli influencer più noti e famosi in tutto il Brasile. Ha aggiornato tutti i suoi followers e ha pubblicato anche le foto della nascita del figlio.

Roberto è stato scelto da Calvin Klein come simbolo di maternità.Siamo giornalmente, a sostegno delle donne e delle madri di tutto il mondo, mettiamo in luce le realtà delle nuove famiglie”. Ma è giusto associare alla festa della mamma la necessità di trovare nuove famiglie di questo tipo? Bete, con le sue cicatrici dove un tempo c’erano dei seni, la voce modificata da anni di testosterone, è il perfetto esempio di ambiguità. Nelle foto, mostrate a tutto il mondo, gioca spesso sulla sua sessualità, ed ha un grande seguito; soprattutto sui più giovani.

E’ giusto evidenziarlo come esempio della maternità attuale? E’ la scelta più logica puntare su questo tipo di madre? Calvin Klein è seguita ovunque e i suoi post hanno scatenato reazioni di ogni tipo: chi ne ha elogiato la scelta e chi ne ha criticato la necessità. Le polemiche, ne siamo certi, saranno destinate a proseguire.

 

Gestione cookie