Due giornate al termine del campionato, il Milan è in testa e oggi se la vedrà con l’Atalanta: ecco cosa ha combinato Ibra prima del match
Questa giornata e la prossima, poi la Serie A terminerà. Un campionato avvincente nel quale ancora molti verdetti devono arrivare: in chiave salvezza, sul fronte Europa League ed anche in cima alla classifica tutto si deve decidere. Le milanesi infatti si stanno sfidando senza soluzione di continuità per il tricolore, in un duello che vede il Milan capolista con 2 punti di vantaggio sull’Inter, quando appunto mancano solo due partite per avere la meglio sui rivali.
Alle ore 18.00 i rossoneri a San Siro sono impegnati contro l’Atalanta, gara complicata visto che ci sono ambizioni importanti in ballo per entrambe le compagini, seppur per obiettivi diversi visto che la squadra di Gasperini sta cercando di mantenere un posto utile per l’Europa League del prossimo anno. I nerazzurri invece questa sera giocheranno all’Unipol Domus con un Cagliari a rischio retrocessione. Già la giornata di oggi potrebbe decretare i campioni d’Italia, pertanto i tifosi milanisti in massa hanno deciso di accogliere la squadra nei pressi di San Siro.
Ibrahimovic, ecco cos’è accaduto sul pullman prima della sfida
I sostenitori del Milan potrebbero già festeggiare oggi lo scudetto qualora vincessero e l’Inter non ottenesse invece i 3 punti in terra sarda. Un appuntamento al quale nessun tifoso milanista voleva mancare, tanto da aver aspettato numerosi il pullman che trasportava i giocatori fino allo stadio a pochi minuti dall’inizio dell’incontro contro i bergamaschi.
Poco prima del match, mentre i calciatori attraversavano la folla, un episodio ha catturato l’attenzione dei presenti. Secondo quanto riportato da SkySport, Ibrahimovic si è reso protagonista già prima del fischio d’inizio dell’incontro. L’attaccante infatti dall’interno del pullman ha iniziato ad incitare i tifosi che circondavano il mezzo di trasporto della squadra e sbattendo più volte contro il vetro con la mano è arrivato al punto di creparlo. La foga agonistica dello svedese in fin dei conti l’abbiamo sempre conosciuta. Oggi il ‘malcapitato’ di turno è stato il vetro del pullman milanista.