Serie A Tim, ufficiali date e orari dell’ultima giornata

La Lega Serie A ha reso noti orari e dati dell’ultima giornata di campionato che si disputerà il prossimo fine settimana

Quando mancano ormai pochi giorni al termine della stagione e con il 37° turno che si completerà soltanto oggi con Sampdoria-Fiorentina in programma alle 18.30 e Juventus-Lazio con fischio d’inizio alle ore 20.45, la Lega Serie A ha reso noti gli orari e le date dell’ultima giornata di campionato, che inizierà venerdì 20 maggio e terminerà domenica 22.

serie a date e orari ultima giornata
Pallone Serie A (LaPresse)

Molti verdetti sono ancora da scrivere, iniziando da quello legato allo scudetto con Milan ed Inter in lotta ormai da mesi per il titolo, fino a quello in chiave salvezza con la Salernitana ed il Cagliari che si contenderanno la permanenza in A e passando poi per i posti in Europa League ancora da assegnare che riguardano Lazio, Fiorentina, Atalanta e Roma. Tante le squadre quindi in attesa di conoscere il futuro: soltanto la zona Champions è stata ormai raggiunta matematicamente (Milan, Inter, Napoli, Juventus), mentre il Venezia ed il Genoa sono ufficialmente in B.

Serie A, anticipi e posticipi dell’ultima giornata

L’ultima giornata si aprirà venerdì con Torino-Roma (in esclusiva Dazn) in programma alle 20.45; sabato in scena alle ore ore 17.15 Genoa-Bologna (Dazn); mentre in serata, alle 20.45 toccherà a Lazio-Verona (Dazn), Fiorentina-Juventus (in onda su Dazn e Sky) ed Atalanta-Empoli (Dazn e Sky). Per concludere, domenica alle ore 12.30 sarà il turno di Spezia-Napoli (Dazn), mentre per lo scudetto e per la salvezza di dovrà attendere qualche ora.

serie a date e orari ultima giornata
Pallone Serie A (Foto LaPresse)

Alle 18.00 infatti ci saranno gli scontri che assegneranno il tricolore: Sassuolo-Milan (Dazn) e Inter-Sampdoria (Dazn); mentre, per finire, alle 21.00 andranno in scena Venezia-Cagliari (Dazn e Sky) e Salernitana-Udinese (Dazn) che daranno il verdetto per la coda della classifica, con la squadra di Nicola e quella di Agostini pronte a tentare di scongiurare il pericolo Serie B. Tutto pronto quindi per un finale di stagione ancora ricco di contenuti e possibili colpi di scena, con una Serie A che mai di recente ha tenuto in ballo fino al termine dell’annata così tanti interessanti verdetti, da scoprire soltanto negli ultimi 90 minuti di campionato.

Gestione cookie