Volto femminile della conduzione a tre dell’Eurovision 2022 Laura Pausini ha dato tutta se stessa a Torino. Insieme a Mika e Alessandro Cattelan è riuscita a realizzare uno spettacolo superlativo che ha sbancato l’Auditel. La conduzione dell’Eurovision 2022 è stata per Laura Pausini decisamente impegnativa, soprattutto durante la finale ha subito una pressione non indifferente.
Laura Pausini: “Ho avuto un calo di pressione…”
Durante la prima fase delle votazioni Laura Pausini non è apparsa sul palco con i suoi colleghi. Le prime dichiarazioni hanno affermato che la cantante stesse facendo un cambio di abito, poi la stessa artista ha rivelato sul suo account Instagram di aver avuto un malore legato ad un abbassamento di pressione. La Pausini è stata immediatamente soccorsa e in pochi minuti si è ripresa ed è potuta tornare in video. Laura ha tranquillizzato i fans, ha rivelato cosa ha avuto e ha anche ringraziato i medici: “…avuto un calo di pressione durante la finale e per questo motivo mi sono dovuta fermare una ventina di minuti su consiglio delle dottoresse che mi hanno soccorsa e che ringrazio tanto”.
Alessandra Riva e Daniela Vittone, medico e infermiera dell’Asl Città di Torino sono le due persone che si sono prese cura di Laura Pausini e che hanno ricevuto il suo encomio pubblico. Laura ha riferito che l’impegno dell‘Eurovision è stato davvero stancante, è iniziato qualche mese fa e l’ha coinvolta in modo totalitario: “Gli ultimi 6 mesi sono stati carichi di lavoro e ho ceduto allo stress, ma sono felice di aver chiuso la serata insieme ai miei adorati compagni di viaggio Alessandro Cattelan e Mika e aver potuto annunciare insieme a loro i vincitori dell’Eurovision, la meravigliosa Ucraina. Che serata ragazzi! Quanto amore mi avete dimostrato tutti da tutto il mondo! Grazie”.
Laura Pausini ringrazia l’Asl di Torino: la risposta dei medici
Laura Pausini ha pubblicamente ringraziato i medici dell’Asl di Torino che l’hanno aiutata. Le due professionisti si sono affrettate e ricambiare i complimenti ricevuti e hanno sottolineato come Laura si sia fidata di loro lasciandole lavorare:
“Pausini è una grandissima professionista, che in un momento di difficoltà ha capito di avere la necessità di farsi aiutare e ha riposto estrema fiducia in noi, con umanità anche quando ci ha ringraziato pubblicamente.”