La reazione di una barista alla scoperta di uno stage non pagato ha spiazzato tutti. A raccontare quanto successo è stato il proprietario del locale.
Sta facendo molto discutere la vicenda avvenuta nei giorni scorsi in Toscana dove una ragazza ha lanciato violentemente il posacenere a terra dopo aver scoperta che il suo stage in questo bar non era pagato.
A raccontare la vicenda è stato lo stesso proprietario del bar. Secondo quanto riportato da TgCom24, la giovane aveva iniziato da circa una settimana il suo percorso formativo in questo locale convinta di avere una remunerazione. Alla richiesta di maggiori informazioni, però, la proprietaria ha comunicato che si trattava di uno stage gratuito.
Da qui è nata una discussione che ha portato la giovane a lanciare diversi oggetti, tra cui il posacenere, a terra. La situazione è tornata alla normalità solamente dopo la chiamata alla polizia, effettuata dalla stessa proprietaria.
Cosa rischia la giovane
All’arrivo degli agenti la giovane aveva fatto perdere le sue tracce, ma ora la stagista rischia davvero grosso. La proprietaria, infatti, potrebbe decidere di presentare una querela per danneggiamento. Ma c’è anche la possibilità di lasciar correre visto che il lancio degli oggetti della tirocinante ha solamente portato danni ai posacenere. Nessuna conseguenza, infatti, per le persone presenti all’interno del bar durante lo scatto d’ira da parte della giovane.
Una rabbia che, come riferito dai media locali, è stata provocata dalla scoperta dello stage non pagato. La giovane, infatti, si aspettava una remunerazione per questo percorso formativo e alla risposta negativa da parte della proprietaria del bar c’è stato questo litigio che fortunatamente non ha provocato particolari danni.
La situazione è tornata alla normalità poco dopo e gli inquirenti stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso. Ma la vicenda, come detto i precedenza, potrebbe concludersi anche senza denuncia visto che non ci sono stati danni ai presenti. La decisione finale, però, spetterà alla proprietaria del locale e vedremo cosa farà nelle prossime settimane.