Juventus, Chiellini esce dopo pochi minuti: svelato il motivo “romantico”

Juventus, nel corso della partita contro la Lazio il difensore Giorgio Chiellini ha abbandonato il terreno di gioco. Svelato il motivo “romantico”

Chiellini esce dal campo al minuto 17
Giorgio Chiellini (Foto LaPresse)

C’è il pubblico delle grandi occasioni, questa sera, all’Allianz Stadium di Torino. I tifosi della Juventus sono accorsi, in massa, per dare l’ultimo saluto a Paulo Dybala e Giorgio Chiellini che chiuderanno la loro avventura in bianconero. Per entrambi si tratta di un addio, poiché il loro contratto andrà in scadenza il 30 giugno di quest’anno. Un curioso episodio, però, si è verificato durante il primo tempo della partita.

Si sta disputando la gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Al minuto diciassette, però, il tecnico Allegri effettua subito il primo cambio. In molti si chiedono e cercano di capire se c’è qualcuno infortunato o che ha problemi fisici in campo. Nulla di tutto questo: a lasciare il campo è Giorgio Chiellini. Il capitano della squadra si gode la standing ovation del pubblico.

Juventus, Chiellini esce al minuto 17: svelato il motivo

Chiellini esce dal campo al minuto 17
Giorgio Chiellini (Foto LaPresse)

In tanti si sono chiesti per quale motivo è uscito dopo pochissimi minuti, neanche a venti dall’inizio della partita. Pochi istanti dopo è stato rivelato anche il motivo che definire romantico è assolutamente poco. Non un numero a caso il diciassette visto che si tratta proprio degli anni in cui il calciatore ha militato nella ‘Vecchia Signora’. Il 37enne veste quei colori dal 2005. Prima la Serie A, poi la B ed infine il ritorno nella massima serie. Europa League, ritorno in Champions League e soprattutto la vittoria di nove scudetti. Tutti di fila.

Il pubblico si è alzato in piedi e lo ha applaudito per molto tempo. Tanto è vero che ha effettuato il giro di campo per raccogliere sciarpe, maglie e altro che venivano lanciati dai propri sostenitori. Emozioni in campo e sugli spalti. Il calciatore ha salutato, uno ad uno, compagni di squadra e membri dello staff tecnico per la sua ultima partita disputata all’Allianz Stadium. Una emozione che si porterà dentro nel cuore per tutta la vita.

Gestione cookie