Un pranzo per allontanare le divisioni e trovare un’intesa: ecco cosa hanno mangiato i leader di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia
Un pranzo per riunirsi, cercare di ritrovare l’intesa, appianare le divergenze e guardare al futuro. Il centrodestra prova a riunirsi nel quartier generale di Silvio Berlusconi e ad allinearsi in vista delle prossime elezioni. La coalizione è formata da anime distinte, che però saranno chiamate a trovare una linea guida, per evitare divisioni e presentare un programma e una linea unica in vista del futuro.
Forza Italia ha sposato al cento per cento le indicazioni di Draghi ed è stata una delle forze di Governo più allineate della coalizione. La Lega, seppur con qualche voce contraria, idem. Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia hanno rappresentato l’unica, vera opposizione a Draghi e alle larghe intese. Ed ora cosa succederà? Le divisioni si sono accentuate dopo la riconferma di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica. Una decisione che ha portato a forti strappi e contrapposizioni all’interno del centro destra.
Il menù offerto da Berlusconi
In vista delle prossime elezioni amministrative, che saranno l’ultimo vero banco di prova alla vigilia delle Politiche del 2023, Berlusconi, Salvini e la Meloni, tentano di ritrovare una sorta di unione. Per farlo, si sono riuniti ad Arcore, nel quartier generale dell’ex Capo del Governo. Una riunione lunga e che ha portato i tre leader a banchettare, con un pranzo offerto da Silvio Berlusconi. Cosa hanno mangiato i leader di Forza Italia, Lega E Fratelli d’Italia. Secondo quanto si apprende il menù era il seguente: riso con le melanzane, olive e pachino. Branzino in crosta e gelato al pistacchio. Questo è stato il menù
offerto da Silvio Berlusconi ai due alleati, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
A quanto si apprende prima del pranzo i leader del centrodestra hanno anche preso un lungo e gustoso aperitivo nel giardino di Arcore. Sarà servito per appianare le divergenze e trovare un’intesa forte e duratura?