Obiettivo gambe perfette? Ecco tutti i segreti studiati ad hoc per te

L’estate sta per arrivare: cerchi rimedi utili per avere gambe perfette? Ecco tutti i rimedi che fanno al caso tuo

Arriva il caldo e gli indumenti pesanti lasciano spazio a t-shirt leggere, così come i pantaloni e le calze vengono riposti nell’armadio perché saranno gli shorts ad accompagnarci nei prossimi mesi. Le temperature che si alzano quindi e le vacanze alle porte, implicano come sempre la volontà di avere una forma fisica impeccabile.

Segreti gambe perfette

Motivo per il quale, ogni anno in questo periodo, si iniziano a studiare tutte le soluzioni utili per rimediare ai bagordi fatti durante l’anno. E in questi giorni in cui ci si pente per non essere stati sempre ligi alle regole imposte dalla dieta, ecco qualche suggerimento per recuperare. Nello specifico parleremo della gambe, una delle parti maggiormente esposte nei mesi estivi.

Gambe perfette, ecco la dieta da seguire

Ecco quindi qualche indicazione, riportata da ilgazzettino.it, per tonificare, snellire e drenare le gambe attraverso un regime alimentare sano e gli esercizi specifici per questa parte del corpo. Sport e alimentazione è la combo giusta per arrivare ad avere degli ottimi risultati. Soprattutto per la donna la zona in questione risulta essere molto critica, ma ecco qualche soluzione utile per arginare il disagio.

Segreti gambe perfette

Sono consigliati esercizi di rinforzo muscolare al fine di eliminare il grasso ostinato sulle cosce: tonificazione dei quadricipiti e dei bicipiti femorali aiuta inoltre a far disperdere le calorie quindi aumenta la perdita di massa adiposa. Altre suggerimenti per ‘la dieta delle gambe perfette‘ riguardano l’alimentazione: in primis è bene bere tanta acqua (almeno 1,5 litri al giorno), evitare il sale che facilita la ritenzione idrica ed anche gli snack, dolci, cibi sott’olio, surgelati, alcolici e pure troppa carne è sconsigliata; mentre frutta, verdura, legumi, semi oleosi, cereali integrali, pesce, frullati di frutta e verdura e poca carne facilitano il drenaggio e lo snellimento nei punti critici del corpo. Gli esperti consigliano inoltre l’assunzione di cibi alcalinizzanti che sono necessari per asciugare le gambe: i micronutrienti di cui sono costituiti questi alimenti combattono l’invecchiamento precoce delle cellule, proteggono dai radicali liberi e migliorano la salute in generale del corpo. Sono quindi ottimi alleati.

Gestione cookie