PSG, saltano le prime teste: arriva il primo esonero di fine stagione

PSG, iniziano a saltare le prime teste in questo finale di stagione: manca solamente l’annuncio ufficiale, ma in patria se ne sta già parlando oramai come una cosa fatta

PSG, arriva il primo esonero di fine stagione
Nasser Al Khelaifi (Foto LaPresse)

Una stagione completamente da dimenticare per il Paris Saint Germain. Nonostante una delle campagne acquisti estive più importanti della storia del club (e probabilmente anche al mondo), la squadra francese non è riuscita ad ottenere quello che aveva prefissato dall’inizio della stagione: ovvero la vittoria in Champions League. L’avventura europea si è conclusa solamente agli ottavi di finale contro il Real Madrid (tra l’altro finalista).

Una delusione che ancora oggi i tifosi non riescono a digerire visto che, secondo loro, c’erano tutte le carte in regola per ottenere qualcosa di buono. Ed hanno effettivamente ragione visto che sono arrivati calciatori del calibro di Achraf Hakimi, Gianluigi Donnarumma, Sergio Ramos, Georginio Wijnaldum e soprattutto Lionel Messi. Tutto questo, però, è servito solamente alla vittoria dell’ennesimo campionato.

I supporters ne avrebbero fatto volentieri a meno. Anche perché non è arrivata neanche la vittoria in coppa nazionale: anche in quella occasione la loro avventura è terminata preso e ai calci di rigore. Nel frattempo il presidente del club, Nasser Al Khelaifi (che ieri ha annunciato il rinnovo record per Kylian Mbappè scatenando una marea di polemiche per i troppi soldi) sta per prendere una decisione. Per il momento ufficiosa, ma a breve diventerà ufficiale: salta la prima testa alla fine di questa stagione.

PSG, Leonardo esonerato: a breve tocca anche a Pochettino

Leonardo esonerato dal PSG
Leonardo (Foto LaPresse)

L’annuncio ufficiale arriverà poco dopo la vittoria nell’ultima giornata di campionato contro il Metz (per la cronaca si è conclusa 5-0 per i parigini). Il PSG ha deciso di mandare via il direttore sportivo Leonardo. Per il brasiliano si era trattato di un ritorno (la prima esperienza era datata 2011-2013 con ritorno nel 2019 come direttore generale).

A lui vengono date le colpe per aver fatto la squadra e soprattutto nello scegliere gli allenatori per la squadra considerati giusti. Ad annunciarlo sono stati giornali sportivi ed importanti francesi. A questo punto, però, è questione di ore anche per Mauricio Pochettino arrivato alla fine della sua esperienza in Francia.

Al posto del brasiliano dovrebbe arrivare Luis Campos (che nel paese danno oramai per certo), mentre al posto del manager argentino è pronto a sedersi sulla panchina Zinedine Zidane.

Gestione cookie