E’ sempre derby a Roma: Sarri risponde per le rime a Mourinho

Nella capitale l’importanza della stracittadina è ormai nota e anche nell’ultima giornata di campionato non sono mancati botta e risposta tra le due compagini

L’importanza del derby di Roma la conoscono benissimo tutti: è la prima data che nella capitale tutti segnano sul calendario non appena ci sono i sorteggi del campionato di Serie A. Quest’anno inoltre ad ‘infuocare la piazza’ c’è anche l’arrivo di due tecnici importanti. Da una parte Maurizio Sarri e dall’altra Josè Mourinho, due allenatori che, oltre alla bravura in campo, non le mandano di certo a dire.

Sarri risponde. a Mourinho su arbitri
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri e l’allenatore della Roma Josè Mourinho (LaPresse)

Si può dire quindi che il derby romano non finisce mai visto che, soprattutto il tecnico giallorosso, conosciuto peraltro anche grazie alle sue grandi doti dialettiche, molto spesso fa riferimento alla squadra dell’altra sponda del Tevere: in infatti almeno un paio di occasioni il portoghese ha puntato il dito su un potenziale aiuto degli arbitri nei confronti di laziali; ieri sera il tecnico biancoceleste ha risposto per le rime.

Lazio, Sarri: “Ecco la grande differenza con la Roma”

La Lazio pareggia in casa 3-3 con l’Hellas Verona e si aggiudica il definitivo quinto posto in classifica, sopra alla Roma. Entrambe le squadre romane saranno in Europa League il prossimo anno. A proposito di questo, nei giorno scorsi Josè Mourinho, alla vigilia della trasferta in casa del Torino, aveva di nuovo fatto accenno al percorso dei biancocelesti. Ieri sera, in conferenza stampa al termine della sfida dell’Olimpico, la prima domanda rivolta a mister Sarri è stata proprio su questo tema.

Sarri risponde. a Mourinho su arbitri
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio (LaPresse)

Se ritengo questo quinto posto meritato visto quello che ha detto Mourinho? Nell’ultimo derby, in cui hanno dominato, c’è stato un episodio in area loro su Milinkovic che li ha avvantaggiato loro. 5° posto meritato. Siamo contenti di essere arrivati davanti a una squadra che ha fatto grandi investimenti e ha un grande allenatore come lui”; così quindi il tecnico toscano risponde per le rime al romanista, facendo riferimento ad un episodio che si è verificato durante l’ultima stracittadina giocata e più in generale sulla situazione delle due romane. Tra un battuta e l’altra, il derby a Roma non finisce mai.

Gestione cookie