All inclusive con pranzo e cena, la sola colazione inclusa nel prezzo o la mezza pensione? I clienti sembrano aver scelto
Tempo di vacanze e di prenotazioni. E’ il momento di scegliere la soluzione giusta per le esigenze di ogni famiglia: il viaggio organizzato, la vacanza in Hotel, in villaggio o nei centri organizzati. Fondamentale non sbagliare il luogo e la formula giusta. Ogni vacanza è sinonimo di relax e di divertimento. Ma bisogna scegliere la soluzione migliore.
Bad and breakfast, hotel che garantiscono semplicemente la prima colazione, pensione completa, mezza pensione. Quale formula scegliere? Esistono famiglie che preferiscono rilassarsi, non pensare a nulla, lasciarsi coccolare e affidarsi quindi alla formula che prevede pasti garantiti. Ci sono quelli che non vogliono legarsi e quindi scegliere ogni sera un ristorante, una pizzeria o un pub diverso e quindi optare per la formula che prevede solo la prima colazione. Ed esiste poi la classica via di mezzo, che sta riscuotendo tanto successo, tanto da essere ormai il vero must dell’estate: la mezza pensione.
In cosa consiste la mezza pensione? E’ la formula che ogni hotel organizza e che consente alle famiglie di scegliere uno dei pasti principali (pranzo o cena) da consumare all’interno della struttura. I vantaggi sono notevoli: innanzitutto la comodità. Dopo una giornata di mare, bella ma stancante, cosa c’è di meglio che arrivare in albergo, farsi una bella doccia, prepararsi e non dover pensare a dove dover mangiare? Soprattutto se a pranzo ci si è arrangiati con un panino o un pasto veloce in spiaggia. Si evitano perdite di tempo, fatica nello scegliere il locale giusto, consultare i siti di riferimento per leggere le varie recensioni e tanto altro.
E poi, particolare di non poco conto, il risparmio: il costo del ristorante è già compreso nel prezzo della camera d’albergo e nelle cene (o pranzi) che sceglierete di consumare, potrete mangiare ciò che volete scegliendo dal ricco menù dell’hotel e godervi anche le specialità tipiche della zone. Negli alberghi infatti, oltre ai piatti classici perfetti per tutti, generalmente si ritrovano anche le ricette tradizionali per permettere agli ospiti di scoprire i sapori della terra e del mare. Insomma, la mezza pensione è tornata prepotentemente di moda: voi che formula avete scelto per le vostre vacanze?