Come evitare le chiamate che arrivano dai call center sul proprio numero di cellulare ed anche dal telefono fisso? Il modo esiste, ecco quale è
Diciamoci la verità: non siamo per nulla felici quando sul cellulare ci arriva una chiamata da parte di un operatore call center che cerca di convincerti ad accettare la proposta di qualche compagnia telefonica o altro. Per carità, il loro comunque è un lavoro, ma nel corso del tempo queste telefonate sono aumentate notevolmente: anche una media di due chiamate al giorno. Decisamente troppo per coloro che si possono stancare facilmente.
Anche la persona più calma del mondo può avere i famosi “cinque minuti” e superare il limite di sopportazione per le continue chiamate che riceve. Ricordiamo sempre che dall’altra parte c’è comunque una persona che sta facendo il proprio lavoro, ma dall’altra parte troviamo anche chi davvero non ce la fa più e cerca un rimedio affinché non riceva telefonate del genere.
Ebbene, arriva una fantastica notizia per tutti voi. Probabilmente non vedevate neanche l’ora. Se vi chiedevate esistesse un modo per evitare ciò potete stare tranquilli che ora vi sveliamo il tutto.
Basta chiamate dai call center: ecco come fare
Basta andare sul sito www.registrodelleopposizioni.it, un servizio dove tutti i cittadini possono iscriversi gratuitamente. Basta inserire i propri dati ed anche il numero su cui intendono revocare il consenso o comunque esprimere un espresso diniego al trattamento per fini di marketing. Il Registro impedirà agli operatori di contattare quel numero, per sempre.
Dopo aver espresso anche un giudizio (in questo caso negativo) sul perché non essere più contattati, una volta aver inserito il numero verranno revocati anche i consensi rilasciati in precedenza e verrà sancito il divieto di cessione a terzi dei dati per le medesime finalità di marketing. Per chi abbia delle difficoltà su come iscriversi ad internet può sempre telefonare al numero verde 800 265 265.
In questo caso si può richiedere l’iscrizione telefonicamente, oppure inviare una email con il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo iscrizioni@registrodelleopposizioni.it. Dopo aver fatto il tutto le chiamate diventeranno illegali entro 15 giorni dall’iscrizione sul Registro.