L’ex attaccante di Palermo e Napoli potrebbe fare ritorno nel nostro campionato: un presidente pronto a fare follie.
E se il Matador tornasse in Serie A? Ha compiuto 35 anni lo scorso 14 febbraio Edinson Cavani. Si appresta a concludere la carriera, e lo vorrebbe fare nel campionato che lo ha lanciato ai massimi livelli. Lui, arrivato in Italia dal Danubio nel 2007, diventato una stella del Palermo e top player con la maglia del Napoli. Tanto da convincere il Paris Saint-Germain a spendere 64 milioni per portarlo in Ligue 1.
Un investimento più che redditizio quello della società francese, con Cavani che nel giro di sette stagioni (di cui sei da campione di Francia) è diventato il miglior marcatore nella storia del club parigino. Al momento del suo addio, nel 2020, il bilancio sarà di 200 gol in 301 presenze. Un mostro. Numeri che non è riuscito a replicare con il Manchester United. A fine stagione ha dato il suo addio ai Red Devils ed è alla ricerca di una sfida per chiudere la carriera.
Un club di Serie A pronto a fare follie per Cavani
Tra le tante ipotesi sul tavolo di Cavani, c’è anche quella di un clamoroso ritorno in Italia. Un calciatore con il suo curriculum ha la fila di estimatori, ma ce n’è uno in particolare che farebbe follie per lui. Si tratta di Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, che in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha rivelato il suo sogno nel cassetto dopo la permanenza in Serie A.
🔴 #MUFC 💪!! #CRYMUN@ManUtd @premierleague pic.twitter.com/YAqhZFYckb
— Edi Cavani Official (@ECavaniOfficial) May 22, 2022
“Lasciando perdere Messi e Ronaldo, dico due nomi che forse sono impossibili ma che se fossero graditi al tecnico e diventassero possibili, proverei a prendere: Cavani che ha lasciato un ricordo indelebile in Campania e Arnautovic che interpreta il calcio da guerriero“, ha confessato il patron.