Rispetto all’anno scorso sono previsti dei rincari sull’affitto degli ombrelloni e per tutti i servizi extra.
L’estate sta arrivando, al contrario di quanto cantavano i Righeira. Peccato che potrebbe essere molto più cara del solito per colpa degli effetti causati dalla pandemia. È vero, si cercherà di tornare alla normalità, ma una giornata al mare per gli italiani si rivelerà più “pesante” visti gli aumenti dei prezzi previsti.
Voli aerei, pacchetti vacanza, hotel e non solo. Le tariffe sono cresciute a causa dei rincari delle bollette e del gas. L’estate 2022 si preannuncia più costosa anche per quanto riguarda i lettini e gli ombrelloni con un +10% rispetto all’anno scorso. I gestori dei lidi hanno già giustificato il plus proprio per via dei rincari che naturalmente finiranno a incidere sul portafogli dei consumatori. Ci sarà un aumento per l’affitto giornaliero di tutto ciò che occorre per trascorrere una giornata in spiaggia. Dal discorso non vanno esclusi i servizi extra come per esempio il pranzo al ristorante, senza dimenticare l’aperitivo e tutte le altre possibilità come il caffè, l’acqua, le birre o gli spuntini vari.
Una mini stangata, insomma, coinvolgerà gli italiani pronti alla stagione balneare. Più o meno, per uno stabilimento di livello medio, è stato calcolato che per affittare un ombrellone e due lettini ci vorranno tra i 25 e i 30 euro al giorno. Si sale fino ai 90-100 euro, invece, per gli stabilimenti superiori. Considerando il prezzo giornaliero medio dell’ombrellone più i vari servizi, il carburante e anche il parcheggio, la spesa media a famiglia per una giornata al mare toccherà quasi i 100 euro.