Blanco palpeggiato. Scoppia la polemica: “E’ molestia”

Il video che mostra Blanco toccato nelle parti intime da una fans mentre si esibisce ha creato una serie di polemiche. Per il momento il giovane cantante non ha commentato ne tanto meno denunciato l’accaduto, ma in rete si sono moltiplicati i commenti di chi critica una mancanza di reazione da parte dell’artista e di chi invece è convinto che l’episodio esprime appieno un caso di molestie.

Blanco- Sanremo 2022

Blanco molestato da una fans: scoppia la polemica

La polemica continua ad essere viva e contrastata: “Ho appena visto il video della tipa che mette la mano sulle parti intime di Blanco durante il suo concerto e sono davvero allibita. Ma che degrado abbiamo raggiunto per avere intorno a noi gente che pensa sia una cosa normale o addirittura simpatica? Non ho parole”. Ha scritto un utente stupita per l’accaduto, certa che se fosse successo ad una donna avrebbe avuto un eco mediatico diverso.

C’è anche chi rivendica la parità di genere e che chiede di fare chiarezza sul concetto di molestia: Vorrei sottolineare che non è molestia. È violenza sessuale. È violenza sessuale ogni volta che viene compiuto qualsiasi atto che consiste in un approccio corporeo” ha ribadito un fans che sostiene che Blanco, seppur troppo vicino alla folla, stava facendo solo il suo lavoro.

Blanco-molestie- fonte Instagram

“Se non c’è consenso è molestia”. La non reazione di Blanco

Dopo la vittoria di Sanremo, Blanco, ha iniziato il suo tour che in poche ore è andato sold out. Il cantante, anche lui ospite del Radio Italia Live, ha postato sul suo account Instagram un video dove appare circondato dai fans ma non ha, almeno per il momento, commentato il presunto episodio di molestie di cui è stato protagonista.

Nonostante i vivaci scambi di opinione sulla situazione la voce prevalente riconosce che se non c’è consenso è sempre molestia: “La questione di Blanco dimostra che il concetto di molestia è ancora poco chiaro in alcune persone, dimostra la poca empatia verso l’essere umano in generale. Se non c’è consenso, che tu sia donna oppure uomo, è molestia. Non c’è molto da dire”, hanno affermato su Tik Tok alcuni iscritti.

Gestione cookie