Donne, allarme inestetismi gambe e glutei: ecco la soluzione 0-5-30

Arriva l’estate e qualsiasi imperfezione salta maggiormente all’occhio. Per le donne gli inestetismi su gambe e glutei sono da sempre un problema: ecco qualche soluzione

Avere gambe perfette è da sempre un sogno per le donne, soprattutto quando si avvicina l’estate e l’uso di gonne e shorts porta ad una maggiore esposizione del corpo. Al via quindi in questi giorni agli esercizi last-minute in grado di migliorare qualche qualche difetto fisico, che nel caso di inestetismi su gambe e glutei viene definito ‘la non malattia più investigata‘.

Inestetismi gambe e glutei

Questo disagio rappresenta un vero e proprio incubo per le donne, considerando che nel mondo 1,7 miliardi della popolazione femminile ne risulta affetta. Gli effetti variano da persona a persona, si possono infatti verificare casi più o meno acuti. Le cause possono essere diverse, date da fattori ormonali o ereditari, ma molto spesso il tutto è riconducibile ad una cattiva alimentazione.

Cellulite, la prevenzione ed i rimedi

Tuttavia, anche se questi inestetismi sono piuttosto diffusi, vi sono dei metodi per provare a prevenire il disagi e anche per curarli. Proiezionidiborsa.it consiglia di applicare una regola numerica che è un terno fantastico non solo per la cellulite e la pelle materasso: 0-5-30. Ecco nello specifico di cosa si tratta.

Inestetismi gambe e glutei

Lo 0 si riferisce al numero di sigarette che dovremmo fumare, ovvero nessuna visto che vanno a colpire la pelle; il 5 indica le porzioni frutta e verdura da mangiare quotidianamente, che devono essere di stagione e ricche di vitamine, potassio e sostanze antiossidanti; mentre il 30 equivale i minuti di attività fisica da fare ogni giorno, scegliendo tra corsa e camminata purché non si rinunci mai all’allenamento. Per accompagnare il tutto è bene bere tanta acqua, soprattutto in questi periodi in cui il caldo inizia a farsi sentire, almeno due litri e mezzo durante l’arco della giornata. Per quanto riguarda invece i rimedi, sono consigliati i frutti di bosco ed anche gli asparagi da mangiare con dell’olio e delle mandorle. La curiosità, per gli amanti del caffè, è che la caffeina e gli antiossidanti sono alleati che rendono la bevanda un rimedio efficace, pertanto è un ‘vizio’ al quale non si deve rinunciare.

Gestione cookie