Don Matteo 13 si avvia al suo atteso finale di stagione. La tredicesima edizione di una delle fiction più amate e consolidate della rete pubblica raccoglie un successo non del tutto prevedibile. Inizialmente l’addio di Terence Hill ha suscitato una serie di reazioni nel pubblico, reazioni che avrebbero potuto mettere in crisi la serie e che invece alla fine hanno premiato Don Massimo, alias Raul Bova.
Don Matteo 13, finale di stagione emozionante
Don Matteo ha lasciato, nel corso della terza puntata della stagione in corso, il set della fiction. Un addio misterioso che ha alimentato nei telespettatori la speranza che il noto prete potesse riapparire sul set almeno nel finale. A sostituire Terence Hill è arrivato Raoul Bova che ha saputo con il suo fascino e talento entrare nel cuore dei telespettatori. Al noto attore sono bastate solo poche puntate e un rispetto rivelato nei confronti del suo predecessore per ricevere l’affetto del pubblico.
Le ultime puntate di Don Matteo 13 hanno conquistato punte di share inaspettate e hanno confermato il successo della fiction. Questa sera va in onda l’ultima puntata della tredicesima stagione di Don Matteo e a quanto pare i colpi di scena non mancheranno. Al centro delle indagini del capitano Anna Olvieri proprio Don Massimo, che a quanto pare ha un passato misterioso. L’aitante parroco sembra nascondere qualcosa di più che un passato da carabiniere dei nuclei speciali e inoltre pare sia legato a Don Matteo da qualcosa che va oltre la condivisione della fede.
Il passato misterioso di Don Massimo
Complici del successo di Don Matteo anche Nino Frassica che interpreta il maresciallo Cecchini, Maurizio Lastrico pm particolare e Maria Chiara Giannetta capitana dei Carabinieri dalla vita sentimentale molto confusa. Oltre alle indagini su Don Massimo il finale di stagione della popolare fiction mette al centro dell’interesse il rapporto speciale che esiste tra Anna e il pm: riusciranno a dichiararsi l’uno all’altro?
Greta è guarita e al suo risveglio ha ritrovato Federico che è stato sempre al suo fianco. Vittima di una commedia degli errori il maresciallo Cecchini che involontariamente si ritroverà ad essere protagonista di un matrimonio: il suo con Elisa. Riuscirà a dire alla mamma di Anna la verità?