Controcorrente, presunti messaggi della figlia di Putin: “Russia è la vittima”

La trasmissione di Rete Quattro, ‘Controcorrente’, ha pubblicato dei presunti messaggi pubblicati da parte dalla figlia di Vladimir Putin in merito a quello che si sta verificando nel paese orientale

I presunti messaggi della figlia di Putin
I presunti messaggi della figlia di Putin (screenshot video YouTube)

Nel corso del programma andato in onda nella serata di ieri su Rete Quattro, ‘Controcorrente‘, condotto dalla giornalista Veronica Gentili sono stati fatti vedere alcuni presunti messaggi che avrebbe inviato la figlia del leader russo, Vladimir Putin. Si tratta di Maria, sul profilo Telegram il suo nickname è ‘Maria V‘. Per alcuni giornalisti indipendenti russi, però, pensano che questo profilo appartenga proprio ad una delle figlie dello Zar.

Questi sono alcuni esempi che sono stati fatti vedere: “Nessuno, in Occidente, vuole che la Russia sia prospera ed è per questo motivo che cercano di impedirlo da sempre e continueranno a farlo“. A lavorare su questa vicenda è proprio uno dei giornalisti che ha rilasciato anche delle importanti dichiarazioni: “Lei non sopporta la guerra, anche se nella chat di Telegram sta usando gli stessi toni della propaganda russa“.

Figlia di Putin: “In questa guerra la Russia è la vittima

Non è finita qui visto che i messaggi postati (molto probabilmente) dalla figlia di Putin continuano. Come ci ha tenuto a ribadire il giornalista, in collegamento con lo studio di Madiaset, ha voluto precisare che i toni sembrano molto vicini a quelli che usano i media di Mosca. A cosa ci stiamo riferendo? Che la Russia, in questo conflitto, non è assolutamente il paese aggressore ma quello aggredito.

Questo un altro dei messaggi postato sul canale Telegram da parte di ‘Maria V’: “La campagna militare in Ucraina è dettata dalla volontà del popolo. In questa storia la Russia non è l’aggressore, ma la vittima costretta a difendersi“.

Gestione cookie