Dopo aver frequentato a lungo i salotti tv e partecipato al Grande Fratello Vip, Francesca de Andrè si allontanata dal mondo dello spettacolo. Nel 2019 si è trasferita a Lucca per amore scegliendo di dedicarsi alla sua vita privata, decisione che oggi non si è rivelata vantaggiosa. La nipote di De Andrè oggi ha reso noto di aver subito una serie di violenze e abusi dall’ex compagno Giorgio Tambellini, ha parlato del suo drammatico vissuto e ha anche pubblicato alcuni scatti sui social dove mostra i segni della violenza subita.
Francesca de Andrè: “Sono stata picchiata a sangue”
“Questa foto mostra una piccolissima parte di come erano le mie condizioni quel giorno, circa un mese fa… Appena successo ho passato tempo piena di vergogna, mi sentivo persa e questo mi ha impedito di condividerla pubblicamente.” Ha così commentato l’immagine l’ex concorrente del Grande Fratello. Foto che ha immediatamente provocato l’attenzione dell’opinione pubblica pronta a conoscere nel dettaglio la disavventura subita dalla giovane.
Recentemente intervista dal Corriere della sera Francesca De Andrè ha spiegato che oggi sta cercando di riprendere in mano la sua vita: ha lasciato Lucca ed è tornata a vivere a Milano dove sta affrontando un percorso riabilitativo: “Ho traumi dappertutto, sto seguendo un programma di riabilitazione fisica, devo ancora elaborare l’impatto subìto nel corpo, per non parlare di quello psicologico. Per quello ci vorrà più tempo.” La giovane ha anche tentato di giustificare la sua scelta di rimanere per lungo tempo accanto di un uomo violento: “Per un lungo periodo mi sono sentita come intrappolata, non riuscivo a reagire perché dentro di me sentivo una voce ingannevole che mi spronava a non denunciare, a prendere tempo. Solo adesso capisco che quella era la voce della paura.”
Francesca De Andrè: “Non riuscivo a reagire”
Francesca De Andrè ha anche reso noto di essere finita in ospedale dove è giunta con gravi ferite e lividi e un trauma cranico. L’influencer per un lungo periodo si è sentita immobilizzata, non è riusciva ad avere nessun tipo di reazione: “Ci si sente immobilizzati e a nulla valgono i consigli delle persone care che suggeriscono di allontanarsi, di cambiare strada.”
Vittima di abusi e violenze gravi Francesca de Andrè ha avuto anche dei sensi di colpa, era convinta che lei fosse responsabile di quello le stava accadendo: “Era come se quello che stava avvenendo fosse, in fondo, anche sulle mie spalle. E mi aggrappavo ai momenti di calma, di quiete.”