Perisic, ufficiale l’addio all’Inter: andrà a giocare in Premier League

L’esterno croato è pronto a lasciare Milano per trasferirsi in Inghilterra: è pronto ad abbracciarlo un suo vecchio allenatore.

La separazione era nell’aria, adesso è ufficiale. Dal prossimo anno Ivan Perisic non sarà più un giocatore dell’Inter. La decisione del croato sembrava chiara da tempo e, stando alle sue parole, la responsabilità e della società nerazzurra. “Non so ancora nulla. Con i giocatori importanti non si parla all’ultimo momento, dovete sapere anche questo“, queste le parole del calciatore in merito al proprio futuro dopo la finale di Coppa Italia vinta contro la Juve.

Ivan Perisic
L’esterno croato, Ivan Perisic, con la maglia dell’Inter (Ansa)

Una stoccata nei confronti di Marotta che, a detta di Perisic, ha aspettato troppo tempo per offrire il rinnovo al numero 14 dell’Inter. Una grave perdita per la rosa di Simone Inzaghi, soprattutto pensando alla stagione che si è appena conclusa. Insieme a Brozovic, suo connazionale, l’ex esterno del Wolfsburg è stato il miglior calciatore dell’intera annata.

L’addio di Perisic all’Inter: ecco dove giocherà il prossimo anno

In molti pensavano che il suo destino fosse segnato. Una sorta di sgarbo nei confronti della squadra che lo ha portato in Serie A. Da tempo infatti si è scritto di contatti costanti tra l’entourage del giocatore e la Juventus. Eppure Perisic ha fatto una scelta ben diversa. Non rimarrà in Italia: è pronto a confrontarsi con il campionato più difficile al mondo. Giocherà in Premier League, merito della chiamata di un suo vecchio allenatore.

Perisic lascerà l’Inter a parametro zero e andrà al Tottenham (Ansa)

Nelle ultime ore il nome di Perisic è sempre più vicino al Tottenham. Richiesta precisa di Conte alla società: l’ex allenatore di Inter e Juve vorrebbe dei calciatori pronti fin da subito per fare il salto di qualità ed essere protagonisti anche in Champions League, visto che gli Spurs hanno chiuso la Premier al quarto posto dopo una cavalcata durata mesi.

Gestione cookie