Javier Bardem vuole preparare gli appassionati di Dune allo spettacolo cinematografico in arrivo con il secondo capitolo.
Il Festival di Cannes 2022 continua a regalarci preziose dichiarazioni da registi e attori e, questa volta, è il turno di Javier Bardem e le sue considerazioni in seguito alla lettura della sceneggiatura di Dune Parte 2. Il primo capitolo del blockbuster diretto da Denis Villenueve si era concluso lasciando in sospeso gran parte delle parabole narrative introdotte e, da questa seconda parte, non possiamo che aspettarci una totale aderenza al concetto di secondo atto aristotelico, in cui le linee d’azione conoscono una reale evoluzione. Javier Bardem ha tentato di avvertire gli appassionati lettori dell’opera originale, i quali potrebbero rimanere sorpresi dall’esecuzione cinematografica in arrivo il prossimo anno: “Ho letto la nuova stesura e credo che abbiano svolto un lavoro splendido con il mettere insieme tutti i pezzi in modo da sorprendere le persone. Non saranno sorprese dagli eventi, ovviamente, perché è tutto nel libro, ma saranno sorprese dal modo in cui lo faranno. Mi ha toccato molto.Si tratta di un film pieno, di cui avverti il peso, e di un film spettacolare. Non vedo l’ora di tornare nel deserto con quelle persone, sono così felice di lavorare ancora con Denis, che è uno dei migliori registi in assoluto, è un uomo adorabile”.
LEGGI ANCHE > Guillermo Del Toro su Elvis: “Sono rimasto sbalordito. L’ho amato!”
Sfortunatamente le riprese non sono ancora partite e, di conseguenza, dovremo attendere il lontano 20 Ottobre 2023 per gustarci questo atteso secondo capitolo.