Muore durante una gara di rally davanti agli occhi della figlia

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata nella giornata di ieri durante una gara di rally: un uomo di 58 anni ha perso la vita sotto gli occhi della figlia

Vicenza, malore durante una gara di rally
Tragedia al rally (Ansa Foto)

Era la sua passione, gareggiare nella disciplina sportiva che più lo appassionava, purtroppo però un malore è stato fatale per un uomo. Si tratta di Michele Bortignon, 58 anni, origini bassanesi. E’ morto davanti agli occhi della figlia che era con lui in auto in quel momento visto che le faceva da navigatrice.

Il suo secondogenito, di 13 anni, lo stava aspettando ai box. Il tutto si è verificato durante una gara del ‘Rally Storico Campagnolo‘ che si è verificato nel vicentino. Era la diciassettesima edizione. Dopo che la notizia si è sparsa nel giro di qualche minuto i vertici alti dell’organizzazione hanno preso la decisione più giusta: quella di sospendere la gara.

Vicenza, tragedia al rally: pilota colto da infarto e muore

Tragedia al rally (Ansa Foto)

L’uomo, poco prima di spegnersi per sempre, ha avuto la lucidità di accostare per evitare un incidente con la figlia all’interno dell’auto. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso: il personale sanitario ha cercato in tutti i modi di rianimare l’uomo, ma è stato del tutto inutile visto che per lui non c’era assolutamente più nulla da fare.

Come riportato in precedenza era la sua passione. Non andava al volante da un bel po’ di tempo, ma solamente nell’ultimo periodo aveva riprovato la brezza di guidare. Il tutto si è verificato mentre stava percorrendo la tappa di trasferimento a conclusione della prova speciale 3 Recoaro Mille. Anche il figlio era presente, ma lo stava aspettando ai box. Non vedendolo arrivare si è ovviamente preoccupato. Poi è giunta anche a lui la notizia che lo ha lasciato inevitabilmente senza parole. L’uomo viene ricordato sui social con messaggi di stima e affetto.

Gestione cookie