Si chiama Pebbles ed è il cane più vecchio del mondo: c’è un segreto dietro al record – FOTO

È una femmina di Toy Fox Terrier che vive nella Carolina del Sud e ha da poco centrato il primato di longevità strappandolo a un chihuahua nato e cresciuto in Florida. La famiglia rivela: “Volevamo un cane di grossa taglia, ma appena l’abbiamo vista ci siamo innamorati di lei”.

Il suo nome è Pebbles ed è il cane più vecchio del mondo. Un riconoscimento ufficiale per una simpatica femmina di toy fox terrier che vive nella Carolina del Sud.

cane Pebbles record
Pebbles ha appena ottenuto il riconoscimento ufficiale del record come “cane più vecchio del mondo”. Vive in Carolina del Sud e ama la musica country… (Twitter)

La cagnolina (di stazza, non anagraficamente parlando) ha compiuto infatti 22 anni e 60 giorni entrando di fatto nel libro del Guinness World Records. Dovrà rassegnarsi Toby Keith, un chihuahua della Florida che deteneva il record come cane più longevo dopo aver raggiunto i 21 anni e 66 giorni. Pebbles con forza di volontà è balzata in testa facendo circolare sul web il suo nome e le tante foto realizzate in vita da parte della sua famiglia. E dire che i padroni Bobby e Julie Gregory inizialmente erano intenzionato ad adottare un cane di grossa taglia. I piani sono stati scombinati nel momento in cui hanno incrociato lo sguardo di Pebbles: “Un amore a prima vista”, l’hanno definito con affetto e orgoglio, a maggior ragione dopo il primato centrato dalla loro cagnolina.

Il segreto di Pebbles? Mangia cibo per gatti

cane Pebbles record
Pebbles, 22 anni e 60 giorni per entrare nel Guinness World Records (Twitter)

È stata descritta come tranquilla e amante della musica country. Dorme fino alle 17, sotto le coperte se possibile, e poi rimane sveglia tutta la notte. Pebbles ha dato alla luce ben 24 cuccioli e, come raccomandato dal suo veterinario, dal 2012 mangia soltanto cibo per gatti, poiché più ricco di proteine rispetto a quello per cani. La mossa si è rivelata azzeccata, lo si può affermare a gran voce visto il record appena conquistato.

Gestione cookie