Vuoi eliminare l’odore di fumo in casa? Ecco l’infallibile ‘rimedio della nonna’

L’odore di fumo in casa ti infastidisce e non sai come combatterlo? Ecco la semplice soluzione che fa al caso tuo

Fumare è un vizio al quale purtroppo in molti non riescono a rinunciare e molto spesso si sente il bisogno della sigaretta anche quando magari si è nei luoghi chiusi e perfino in casa, con la conseguenza che poi il cattivo odore rimane nel posto in questione nonostante vari tentativi per contrastarlo.

Evitare odore di fumo in casa

L’odore del fumo è di cattivo gusto, specialmente chi non ha questo vizio ed inevitabilmente si trova a combatterlo, specie dentro casa. Oltre alla sigaretta, può anche capitare che il fumo provenga dall’esterno ma che con le finestre aperte entri a farci visita. Come contrastare e far sparire al più presto l’odore? Ecco qualche consiglio utili e rapido per provare ad eliminarlo.

Fumo in casa, ecco come eliminare il cattivo odore

I rimedi utili al caso sono molti, tanti sono addirittura naturali  e tramandati dalla saggezza delle nonne, spesso in grado di risolvere i maggiori problemi in un batter d’occhio. Quando arieggiare non basta, ecco altre soluzioni, riportate da giornal.it.

Evitare odore di fumo in casa

Il primo consiglio è quello di usare un decotto con acqua ed alloro: basta mettere a bollire l’acqua ed aggiungere in infusione una decina di foglie di alloro, il profumo sarà talmente inteso da coprire il resto. Questa miscela, una volta raffreddata, andrà filtrata e rinchiusa in un contenitore spray, così potrà anche essere utilizzata sui tessuti. Se ad emanare cattivo odore è il posacenere anche una volta lavato, si potrà inserire del bicarbonato di sodio, che fungerà da assorbente per il cattivo odore. Prodotto che può essere utilizzato anche in lavatrice per i capi che hanno assorbito il fumo. Altri rimedi sono legati a incensi, con salvia, palo santo e vaniglia tra i migliori, o oli essenziali: eucalipto e menta sono quelli che riescono a contrastare meglio i forti odori. Consigliati anche la lavanda, il bergamotto ed il geranio.

Gestione cookie