Roland Garros, Alcaraz è mostruoso: punto impossibile – VIDEO

Il 19enne spagnolo nella sua vittoria per 3-0 contro il russo Karen Khachanov ha realizzato un colpo sensazionale, che ha lasciato senza parole avversario, pubblico e pure i commentatori: “Fenomenale questo ragazzo. Pazzesco. Ha qualcosa che agli altri manca”

Si è imposto in tre set – con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-4 – lo spagnolo Carlos Alcaraz contro il russo Karen Khachanov, nel quarto turno del Roland Garros. Una prova di forza impressionante, condita da quello che è già stato definito come il punto del torneo.

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz ha battuto 3-0 il russo Karen Khachanov al quarto turno del Roland Garros (Ansa)

Una magia vera e propria quella del 19enne di El Palmar, che ha beffato l’avversario con un colpo che è stato commentato così in diretta dai telecronisti, increduli: “Il punto del torneo, il punto del torneo lo vince Carlos Alcaraz. Fenomenale questo ragazzo. Pazzesco. Ha qualcosa che agli altri manca“.

Colpo fenomenale di Alcaraz

Carlos Alcaraz
Punto sensazionale di Carlos Alcaraz al Roland Garros (Ansa)

Dopo una palla corta sotto rete recuperata in extremis da Khachanov, lo spagnolo è corso velocemente all’indietro e, da una condizione che ai “normali” poteva apparire come disperata, ha eseguito quello che nel gergo viene chiamato Gran Willy (in onore a Guillermo “Willy” Vilas, il primo in metterlo in pratica), colpendo la palla in mezzo alle gambe e sorprendendo il 26enne di Mosca con un pallonetto beffardo che rimarrà nelle memorie di questo torneo. Un ulteriore segnale dell’ascesa impressionante di questo ragazzo, che non a caso è stato definito da tutti gli addetti ai lavori il futuro del tennis. Quello che resta da capire, però, è quanto manchi per far sì che sia già il presente. Perché i tempi sembrano essere decisamente molto ristretti, soprattutto a giudicare da questi colpi qui.

@superlad81 COSA FA ALCARAZ#TENNIS#rollandgarros #sportlover#learnmonelloluca ♬ suono originale – MONELLO-GIANLUCA

Gestione cookie