In uscita il singolo di Biagio Antonacci, che anticipa l’album che arriverà entro la fine dell’anno: ecco chi è la protagonista del nuovo video
Dopo l’assenza torna dai suoi fans Biagio Antonacci e lo fa con un singolo che anticipa l’album che uscirà entro la fine dell’anno. Lo stesso cantautore si racconta e parla anche della protagonista dell’ultimo video.
“Ho fatto un figlio, ho imparato a fare l’orto, sono diventato contadino. Mi sono ripreso un po’ del tempo che mi è scappato via in questi ultimi 30 anni“, riporta TGCom24. Così Biagio Antonacci racconta i motivi che lo hanno tenuto lontano dal palco ma ora è tornato con un nuovo singolo, dal titolo “Seria“, che anticipa un album di inediti in uscita in autunno, ed è accompagnato da un video con una protagonista d’eccezione.
Antonacci: “Ecco perché le ho chiesto di partecipare al video”
L’ospite in questione, che appare nel video, è la campionessa olimpica di nuoto e tutt’ora detentrice del record Mondiale sui 200 metri stile libero Federica Pellegrini. A proposito di questa scelta, Antonacci spiega: “Ho visto una sua gara ed ho pensato di scriverle, anche se non ci conoscevamo. L’intento era di proporle di scattare delle foto dato che la fotografia è una mia grande passione. Ci siamo scritti e ha subito accettato e alla fine dalle foto è nata l’idea del video di Seria“.
Il cantautore aggiunge: “Lavorare con lei è stata una meravigliosa esperienza. Lei è davvero ‘la divina’ ed è una donna straordinaria, una campionessa dentro e fuori la vasca”. Infine, in merito al titolo della canzone, il cantante svela ai suoi numerosi fans: “Seria non è una parola, è un suono. Come amore. Non significa niente. E’ un’invenzione dei cantanti. Ho scritto spesso degli umori e degli amori delle donne fino ad arrivare a Seria, che è il desiderio di un uomo che attende la decisione di una donna. Seria è una donna in continua ricerca, senza compromettere mai la sua libertà, libera di portarsi anche solo un cuscino. L’amore, in fondo, è il rispetto della libertà altrui“.