Bombola a gas esplode in una scuola: ci sono dei feriti

Una bombola a gas è esplosa in una scuola in provincia di Bergamo. Sul posto cinque ambulanze e i vigili del fuoco. Indagini per ricostruire meglio l’accaduto.

Ancora una tragedia sfiorata in una. Dopo lo scoppio del power bank in un istituto di Milano, alle porte di Bergamo è esplosa una bombola a gas in un asilo durante le prove di una recita scolastica.

Vigili del Fuoco
I vigili del fuoco arrivati sul posto subito dopo l’esplosione © Ansa

Secondo quanto riferito da TgCom24, i bambini stavano scaldando i marshmallow quando, per motivi ancora da accertare, c’è stata l’esplosione. Immediato l’arrivo sul posto dei soccorsi per prestare le prime cure alle persone rimaste coinvolte in questo incidente.

Dalle prime informazioni, il bilancio è cinque bambini e tre adulti rimasti ustionati per l’esplosione. Una bimba di 4 anni è stata trasportata in codice rosso in ospedale e il suo quadro clinico è considerato grave dai medici. Le condizioni degli altri feriti sono buone anche se hanno ustioni multiple sul corpo.

Indagini in corso

Scuola
Aperta un’indagine per capire meglio i motivi dell’esplosione © Ansa

E’ stata aperta un’indagine da parte degli inquirenti per cercare di capire il motivo di questa esplosione. Dalle prime informazioni, come detto in precedenza, i bambini stavano scaldando insieme ai genitori i marshmallow quando la bombola improvvisamente è esplosa.

Nelle prossime ore i vigili del fuoco effettueranno tutti gli approfondimenti del caso per capire se c’era un guasto alla bombola oppure l’esplosione è dovuta ad un altro problema. Sicuramente la paura per i presenti è stata tanta ed ora c’è molta apprensione per lo stato di salute della bambina di 4 anni. La piccola è stata trasportata d’urgenza in ospedale a Milano in codice rosso e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Non preoccupano, invece, le condizioni degli altri quattro bambini e i tre adulti ricoverati in diversi ospedali tra Bergamo e Milano per ustioni gravi. Il loro quadro clinico è sotto controllo e già nei prossimi giorni potrebbero tornare a casa.

Una vicenda che, come detto in precedenza, che ha ancora alcuni punti da chiarire e per questo motivo nei prossimi giorni sono attese novità importanti dai rilievi dei vigili del fuoco.

Gestione cookie