Argentina, Messi ‘provoca’ l’Italia: “Se fossero andati al Mondiale…”

A due giorni dalla affascinante sfida di Wembley che vedrà impegnate l’Italia di Roberto Mancini e l’Argentina di Lionel Scaloni, è intervenuto in conferenza il capitano dell’Albiceleste, Lionel Messi. Le parole dell’attaccante del Paris Saint Germain hanno fatto molto discutere

Messi provoca l'Italia
Lionel Messi (Foto LaPresse)

Con i campionati oramai finiti da qualche giorno adesso è arrivato il momento di dare lo spazio alle nazionali, poi ci sarà il rompete le righe ufficiali da parte dei club ed i calciatori saranno pronti ad andare in vacanza. Se pensavate che l’incontro tra Liverpool e Real Madrid, valido per la finale di Champions League, fosse stata l’ultima partita di cartello da vedere vi sbagliate di grosso.

Tra esattamente due giorni, precisamente mercoledì 1 giugno, andrà in scena in Inghilterra la partita che assegnerà la ‘Coppa dei Campioni Conmebol Uefa – 2022‘ tra l’Italia e l’Argentina. Si tratta della terza edizione di questa competizione che si disputerà allo stadio Wembley di Londra dove ci sarà il tutto esaurito e tantissime persone pronte ad assistere ad una grande partita che promette spettacolo.

Gli azzurri sono stati i vincitori dell’ultimo campionato Europeo mentre i sudamericani quelli della ‘Copa America‘. Si tratta di un trofeo ufficiale: le due squadre non hanno alcuna intenzione di risparmiare alcun tipo di colpo. A buttare un po’ di pepe a pochi giorni dalla sfida ci ha pensato direttamente il capitano e giocatore simbolo dell’Argentina, ovvero Lionel Messi. Quest’ultimo ha lanciato una vera e propria frecciatina alla nostra nazionale.

Messi provoca l’Italia: “Al Mondiale avrebbero vinto

Messi provoca l'Italia
Lionel Messi (Foto LaPresse)

Per Lionel Messi è incredibile come il team allenato da Mancini non sia riuscito a qualificarsi alla Coppa del Mondo. E’ rimasto sorpreso e scioccato (figuriamoci noi) per la clamorosa sconfitta interna rimediata contro la Macedonia del Nord. Queste sono state alcune delle sue parole: “È una competizione ufficiale. Noi vogliamo vincerla e che questo gruppo aggiunga un’altra coppa per la felicità personale, del gruppo e anche per il popolo argentino“.

Poi la frecciatina nei confronti dell’Italia: “La verità è che è pazzesco che abbiano vinto l’Europeo e non siano ai Mondiali. Che l’Italia non sia in un altro Mondiale, con tutto ciò che significa e per quello che rappresenta l’Italia nella storia dei Mondiali. Sì, è un peccato“.

 

 

Gestione cookie